Il Trono di Spade, HBO produce due nuove serie tv animate: ecco cosa sappiamo

HBO non si ferma mai: in produzione altre due serie animate su Il Trono di Spade

Il Trono di Spade non se ne andrà tanto presto dall’immaginario comune degli assidui divoratori di serials. HBO non sembra voler rallentare le sue produzioni cinematografiche sulla saga ideata da George R.R. Martin, infatti, altre due serie animate sono in lavorazione e saranno legate alla trama dell’originale saga fantasy.

Il Trono di Spade: altre due serie animate in produzione? La Cina imperiale secondo George R.R. Martin

La nota testata giornalistica Hollywood Reporter è testimone dell’attuale lavoro in produzione di HBO: secondo quanto riportato dalle ultime notizie, le serie tv animate attualmente in cantiere andranno a completare la storia finora narrata, e che verrà ampliata nel prossimo spin-off House of the Dragon.

Le tre serie animate in produzione svolgeranno un ruolo determinante riguardo la storia della serie, pur essendo spin-off o simili. Una delle due nuove serie è basata sul Golden Empire of Yi Ti, ovvero una regione nel continente di Essos, oltre i limiti del mondo conosciuto in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

L’autore, che nei suoi libri racconta della civiltà di Yi Ti, ci parla di questo luogo antico ispirato alla cultura della Cina imperiale, ben diverso dal continente di Westeros che è più vicino al tempo del medioevo europeo.

Non ci sono ulteriori notizie riguardo a quest’ultima serie animata, ma ne sono giunte altre riguardo alla serie live-action in programmazione: lo show chiamato Flea Bottom, purtroppo, è stato cancellato. Flea Bottom doveva raccontare dei quartieri di Approdo del Re, con un approccio alla trama davvero interessante.

A quanto pare, l’unica serie che andrà ad aggiungersi al catalogo HBO è House of the Dragon, cioè il prequel della storia che noi tutti conosciamo de Il Trono di Spade, ovvero la Guerra dei Targaryen e la loro dinastia. Il debutto dello show è previsto per il 2022.

Game of Thrones House of the Dragon è co-creato dall’autore dei romanzi, George R.R. Martin, e da Ryan Condal (Colony, Rampage). Miguel Sapochnik (Trainspotting, Game of Thrones) sarà lo showrunner insieme a Condal. Sara Lee Hess (Orange is the New Black, Deadwood) sarà la sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Aspettiamo ulteriori novità riguardo la data d’uscita.