Autore: Rita Parisi

Il Segreto

Il Segreto, anticipazioni dal 9 al 13 novembre: un efferato omicidio

A Puente Viejo si diffonderà la notizia della morte di donna Isabel e Francisca sarà tra le principali indiziate.

Puente Viejo sarà scosso da un fatto terribile che destabilizzerà molti equilibri, come testimoniano le anticipazioni de Il Segreto dal 9 al 13 novembre. Donna Francisca, infatti, elaborerà un piano per liberarsi di donna Eulalia una volta per tutte, ma donna Isabel non sarà d’accordo con lei.

Più tardi, donna Isabel, con l’obiettivo di organizzare le nozze tra Rosa e suo figlio Adolfo, andrà alla Villa per parlarne con don Ignacio e non perderà occasione per rimproverare la ragazza per non averle confidato subito di essere incinta. Tiburcio, intanto, continuerà a non ricordare niente della settimana in cui è scomparso, ma Estefania tornerà in paese e continuerà a ripetere di aver trascorso con lui quel periodo. Più tardi, mentre Mauricio e il Capitano Huertas saranno seduti alla locanda, Maqueda correrà in piazza sconvolto annunciando che la marchesa de Los Visos è stata assassinata con un colpo al petto.

Il Segreto, trame settimanali: Raimundo verrà soccorso da uno sconosciuto

Le trame settimanali de Il Segreto, dunque, rivelano che la notizia dell’omicidio della marchesa de los Visos sconvolgerà Puente Viejo, ma Rosa inizierà a preoccuparsi che tale drammatico evento possa rallentare i preparativi del matrimonio con Adolfo. Il suo atteggiamento egoista lascerà basiti Don Ignacio, Manuela e lo stesso Adolfo.

Tiburcio, intanto, respingerà Estefania, la quale proverà ad estorcergli cinquemila Pesetas, minacciando di mostrare a sua moglie le prove della loro relazione. Più tardi, Donna Eulalia, dopo aver appreso della morte della marchesa, pianificherà il suo attacco finale contro Francisca Montenegro, mentre Raimundo, svenuto nel bosco dopo essere fuggito dai suoi aguzzini, verrà soccorso da un uomo misterioso.

Intanto, Urrutia, schiacciato dal senso di colpa, rivelerà ad Alberto Santos di essere il vero responsabile dell’incidente avvenuto anni prima in fabbrica, mentre Tiburcio sarà deciso a non cedere ai ricatti di Estefania, la quale continuerà a minacciarlo di dire a Dolores della loro avventura, e si rifiuterà di dare alla donna le cinquemila Pesetas che pretende in cambio del suo silenzio.

Più tardi, Don Filiberto, non avendo notizie degli uomini che aveva chiesto di inviare a punire Mauricio, proverà a contattare Navarra, ma il Sindaco lo anticiperà dicendogli che gli uomini che attende, hanno avuto problemi a Munia e non arriveranno mai.

Il Segreto, anticipazioni: Francisca indiziata per l’omicidio della marchesa

Infine, le anticipazioni de Il Segreto dal 9 al 13 novembre raccontano che Mauricio proverà a cessare la guerra con don Filiberto, mostrandogli un articolo di giornale che riporta la notizia dell’arresto degli uomini che aveva chiesto di inviare a Puente Viejo per punirlo. A quel punto, il sacerdote constatando di essere stato scoperto, prometterà vendetta. Successivamente, durante i funerali di donna Isabel, molti si renderanno conto dell’assenza di donna Francisca, rimasta a La Habana e il Capitano Huertas, deciderà di interrogarla, comunicandole che è la maggior indiziata per l’omicidio della marchesa...