Autore: Rita Parisi

Il Segreto

Il Segreto, anticipazioni dal 16 al 22 novembre: il folle gesto di Rosa

Rosa indosserà il suo abito da sposa e, in preda a una crisi isterica, cadrà dalle scale.

Il Segreto si avvia ad inaugurare un’altra settimana di programmazione che vedrà al centro della scena il piano ideato da Isabel e donna Francisca per vendicarsi di Eulalia che, standoalle anticipazionidal 16 al 22 novembre, andrà per il meglio. Tuttavia, la marchesa dovrà spiegare a tutti il motivo per cui ha finto la sua morte. Nel frattempo, Adolfo rassicurerà Rosa che sarà un padre esemplare quando lei gli chiederà se è ancora innamorato di Marta.

Successivamente, Pablo dirà a Carolina che sua madre sta per andarsene e allora lei cercherà di incoraggiarlo, ma il giovane sarà convinto che suo padre abbia costretto María Jesús a lasciare il paese, e quindi proverà a scoprire quale sia la vera situazione tra i suoi genitori e chi di loro stia mentendo. Poco dopo, però, Rosa li informerà che ha appena saputo che la sua futura suocera è viva e, quindi, i preparatici del suo matrimonio andranno avanti.

Il Segreto, trame settimanali: l’amarezza di Adolfo

Le trame settimanali de Il Segreto raccontano anche che Rosa andrà a trovare Isabel e si congratulerà con lei per la sua capacità strategica, confidandole che le piacerebbe essere come lei. Nel frattempo, Francisca si recherà da Matías e gli confesserà di essere disperata per la situazione di Raimundo, mentre Mauricio raccoglierà nuovi indizi su un ragazzo, magro e con un occhio solo, che è stato visto accompagnare Eulalia. Poco dopo, il sindaco chiederà aiuto al capitano nella ricerca del sicario, ma lui rifiuterà e Mauricio deciderà di ricattarlo.

Dunque, avranno inizio le ricerche di Raimundo, mentre Adolfo si sfogherà con il fratello raccontandogli quanto si senta messo alle strette sposando una persona che non ama e aspettando un figlio che non voleva. Più tardi, Don Ignacio informerà Rosa che Marta dovrebbe presenziare alle sue nozze, ma la giovane avrà una crisi isterica, meravigliandosi poi della sua esagerata reazione in quanto ricorderà gli scoppi di rabbia di Donna Begona e penserà di avere la sua stessa malattia. Tuttavia, poco dopo, Rosa perderà completamente la testa e, vestita da sposa, cadrà dalle scale.

Il Segreto, anticipazioni: il suicidio di Campuzano

Le anticipazioni de Il Segreto dal 16 al 22 novembre evidenziano che Carolina ed Encarnacion troveranno Rosa svenuta e constateranno che non si è fatta nulla di grave. Tutti ,a quel punto, scambieranno il suo malessere per lo stress e i nervi causati dai preparativi del matrimonio. Nel frattempo, Pablo, dopo l’uscita di scena della madre appena ritrovata andrà da Don Ignacio per esprimergli tutto il suo malessere in quanto l’uomo aveva ragione e sua madre era solo un’opportunista che da lui desiderava soltanto soldi.

Intanto, Tomas sentirà Alicia sempre più distante, ma si convincerà del fatto che siano solo questioni personali. Più tardi, Campuzano, catturato da Mauricio e Matías, verrà portato a La Habana, ma si toglierà la vita prima di essere interrogato con l’aiuto di donna Isabel che, chiaramente, non vuole che Raimundo venga ritrovato; il suo ritorno a Puente Viejo, infatti, andrebbe contro i suoi interessi. Francisca si dispererà, mentre la marchesa nasconderà la sua soddisfazione...