Autore: Antonietta Canale

Il Segreto

Il Segreto, anticipazioni 24 gennaio: terribile attentato a La Puebla

Nell’episodio Il Segreto in onda domenica pomeriggio, un attentato sconvolgerà gli abitanti de La Puebla e di Puente Viejo.

Un terribile attentato sconvolgerà gli abitanti di Puente Viejo e del paese vicino de La Puebla. Le anticipazioni Il Segreto relative alla puntata in onda domenica 24 gennaio, rivelano che gli Arcangeli faranno esplodere una bomba nel corso del comizio di Barreiros, il quale perderà la vita.

Alicia che era con lui, rimarrà coinvolta nell’attentato ed ovviamente sua madre Encarnacion temerà il peggio, così come tutti i compaesani ad eccezione di Onesimo, Donna Francisca e donna Begoña, i quali saranno presi dai loro problemi. Intanto, la tensione tra la Montenegro ed Emilia arriverà alle stelle con la Ulloa che coinvolgerà nella questione anche suo figlio Matias.

Il Segreto, anticipazioni 24 gennaio: Alicia coinvolta nell’attentato a La Puebla

Le anticipazioni Il Segreto inerenti l’episodio in onda domenica 24 gennaio, rivelano che Gli Arcangeli, i membri della setta che difende gli ideali monarchici e a cui hanno aderito Don Filiberto e Tomas De Los Visos, daranno seguito al loro proposito e faranno esplodere una bomba a La Puebla durante il comizio del candidato repubblicano Julio Barreiros che perderà la vita.

Nell’attentato rimarranno coinvolti diversi abitanti di La Puebla tra cui Alicia, la quale si era recata al comizio per sostenere il collega ed amico. Tutti i puenteviejinos saranno preoccupati per le sorti dei compaesani e per gli Urrutia. Le uniche persone che non sembreranno dare molto peso alla tragedia appena occorsa, saranno Onesimo, donna Begoña e donna Francisca.

Il Miranar, come sempre, sarà concentrato sui suoi progetti futuri. Donna Begoña, invece, temerà che possa esserci un altro attentato, questa volta a Puente Viejo e così cercherà di non fare uscire nessuno della sua famiglia vietando persino a don Ignacio di andare a trovare Encarnacion, la quale sarà in ansia per sua figlia.

Il Segreto, trama 24 gennaio: Donna Francisca ed Emilia sempre più ai ferri corti

Donna Francisca, come detto è tra le poche persone che non darà peso all’attentato anche perché sarà fermamente convinta che i repubblicani se la siano in qualche modo cercata. La donna, in realtà sarà presa dai suoi problemi con la figliastra Emilia. Le due sono in aperto conflitto per quanto riguarda i trattamenti medici a cui sottoporre Raimundo.

Lo scontro tra loro giungerà al culmine con la Ulloa che arriverà a coinvolgere suo figlio Matias nella questione. La donna, infatti, sarà determinata a far ricoverare il padre in un ospedale specializzato per far sì che l’uomo esca dallo stato catatonico in cui è precipitato in seguito al sequestro da parte degli uomini di Eulalia Castro e così chiederà aiuto al figlio.

Il ragazzo asseconderà sua madre oppure si schiererà dalla parte di sua nonna? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Segreto per scoprire come evolverà la vicenda.