Il Segreto, anticipazioni 11 gennaio: Alicia viene aggredita?

Nell’episodio Il Segreto in onda oggi pomeriggio, Alicia rischierà di essere aggredita.

La carriera politica di Alicia la esporrà a non pochi pericoli. La giovane, infatti, come rivelano le anticipazioni Il Segreto riguardanti la puntata in onda oggi 11 gennaio, rischierà di essere aggredita da alcune persone che hanno idee completamente opposte alle sue. L’intervento tempestoso di Matias eviterà che accada il peggio, tuttavia, rimarrà molto scossa dall’accaduto così come sua madre Encarnacion che era presente.

Nel frattempo, don Filiberto accetterà la proposta della setta degli Arcangeli e diventerà un loro membro. Il tutto sarà ufficializzato con un rito di iniziazione in seguito al quale il sacerdote riceverà un incarico molto importante. Dovrà cercare di attirare nell’associazione degli esponenti importanti della società.

Il Segreto, spoiler 11 gennaio: Alicia rischia di essere aggredita, ma Matias la salva

Alicia sarà determinata ad intraprendere la carriera politica per dare voce alla parte di popolazione più debole che non fa altro che subire i soprusi dei potenti. La giovane, per riuscirà nel suo intento, si candiderà a sindaco di Puente Viejo e per ufficializzare la sua candidatura al ruolo di primo cittadino del paese, terrà un accorato discorso in piazza durante il quale esporrà le sue idee fortemente repubblicane ed il suo programma politico. La giovane riuscirà a raccogliere un certo consenso tra i suoi concittadini, ma sarà presa di mira da coloro che non sposano per nulla la sua idea politica edinizierà a subire delle minacce.

Le minacce, però, non resteranno un evento isolato e ben presto la situazione precipiterà. La giovane, infatti, nel corso della puntata il Segreto in onda oggi pomeriggio, rischierà di essere aggredita insieme a sua madre Encarnacion. Per sua fortuna, Matias si accorgerà in tempo del pericolo e sventerà l’aggressione prima che possano fare del male a lei e a sua madre. Nonostante ciò, le due rimarranno molto scosse dall’accaduto e saranno convinte che presto ci riproveranno. Avranno ragione?

Il Segreto, trama 11 gennaio: don Filiberto entra a far parte degli Arcangeli ed accetta una delicata missione

Se da un lato, Alicia dovrà fare i conti con coloro che non vedono di buon occhio la sua ascesa politica, dall’altra don Filiberto darà una svolta completa alla sua vita. Il sacerdote in seguito ad ulteriori pressioni da parte dell’associazione degli Arcangeli, accetterà suo malgrado la loro proposta di unirsi al loro movimento per combattere i repubblicani.

Il curato, subito dopo aver accettato di diventare un nuovo membro dell’associazione, riceverà il battesimo tramite un rito di iniziazione e gli verrà affidata subito una delicata quanto importante missione. Don Filiberto dovrà attirare personalità di spicco della società e cercare di convincerle ad entrare nella società segreta. A quale persona penserà il sacerdote per portare a termine la missione? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Segreto per scoprirlo.