Il Segreto, anticipazioni 10 gennaio: la preoccupazione di Emilia

Nell’episodio Il Segreto in onda domenica pomeriggio, Emilia sarà preoccupata per Raimundo, Alicia entrerà in politica e don Filiberto verrà contattato dagli Arcangeli.

Il Segreto, dopo la lunga pausa delle festività natalizie tornerà in onda a partire da questa domenica 10 gennaio con l’ultima serie di episodi della stagione conclusiva della soap spagnola. Gli spoiler inerenti la puntata in onda domenica pomeriggio, rivelano che Emilia, tornata da poco a Puente Viejo, sarà molto preoccupata per le condizioni di suo nonno Raimundo.

Inoltre, noterà che tra Isabel e Francisca non corre buon sangue e chiederà spiegazioni alla Montenegro, ma non otterrà nulla. Nel frattempo, Alicia farà il suo debutto in politica con un accorato discorso in piazza, ma verrà minacciata da alcune persone che ritengono sbagliate le sue idee.

Intanto, Tomas e Maqueda daranno inizio ai lavori in miniera, ma saranno preoccupati a causa di alcune telefonate e tangenti. Infine, don Filiberto verrà contattato dal portavoce degli Arcangeli che gli intimerà di accettare la loro proposta.

Il Segreto, trama 10 gennaio: Emilia preoccupata per la salute di Raimundo

Tomas ottenuta l’autorizzazione da sua madre Isabel, si darà molto da fare insieme al capomastro Maqueda per apportare le migliorie necessarie a rendere la miniera sicura ed evitare che accadano incidenti come quello occorso al povero Cosme. I due, però, come si evince dalla trama Il Segreto inerente l’episodio di domenica 10 gennaio, avranno non poco di cui preoccuparsi visto che continueranno a ricevere strane telefonate e tangenti.

Intanto, Emilia, tornata a Puente Viejo da poco tempo, si preoccuperà molto per lo stato di salute in cui versa suo nonno Raimundo come tutta la famiglia del resto. La Ulloa, poi, non potrà fare a meno di notare che tra Francisca ed Isabel c’è un po’ di acredine e così chiederà delle spiegazioni alla Montenegro, ma non otterrà nessuna risposta in merito.

Il Segreto, spoiler 10 gennaio: don Filiberto accetta la proposta della setta degli Arcangeli?

Se da un lato, Tomas e Maqueda saranno alle prese con sconosciuti che continuano a mandargli tangenti ed Emilia cercherà di capire il motivo dell’attrito tra Francisca e Isabel, dall’altro don Filiberto dovrà vedersela nuovamente con la setta degli Arcangeli.

Il portavoce dell’associazione che lo ha rapito mentre era in procinto di uccidere Mauricio, lo raggiungerà in paese e gli consiglierà vivamente di accettare la loro proposta e diventare un membro dell’associazione. Intanto, Alicia, prenderà molto sul serio il suo impegno politico e per rendere ufficiale la candidatura a sindaco di Puente Viejo, terrà un accorato discorso nella piazza del paese raccogliendo non pochi consensi.

Tuttavia, ci sarà anche chi non sarà per nulla d’accordo con le sue idee e non si farà nessuno scrupolo a minacciarla. La Urrutia dovrà temere per la sua vita? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Segreto per scoprire come evolverà questa storia.