Autore: Rita Parisi

Soap Opera - Il Segreto

Il Segreto, Mediaset sospende la soap opera durante le Feste

La programmazione della soap opera spagnola subirà una battuta di arresto durante le Feste di Natale.

Dopo giorni di rumors sul destino delle soap opera in onda su Canale 5, Mediaset ha finalmente sciolto le riserve e ad essere eleminata dal palinsesto durante le Feste di Natale sarà Il Segreto e non Una Vita, come si era detto finora. La popolare e seguitissima serie iberica non sarà più presente nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset già da sabato 19 dicembre e dovrebbe ritornare direttamente l’11 gennaio, salvo ripensamenti dell’ultim’ora.

Il pubblico, dunque, dovrà temporaneamente salutare gli abitanti di Puente Viejo e attendere il 2021 per sapere come evolveranno le tante storyline rimaste in sospeso. Al rientro, tuttavia, non mancheranno le novità e le svolte inaspettate a cominciare dall’attentato in cui sarà coinvolta Alicia fino al ritorno di Adolfo e Rosa dalla luna di miele. Le anticipazioni di gennaio 2021 della soap opera ideata da Aurora Guerra, infatti, spiegano che Alicia farà il suo debutto in politica tenendo il suo primo comizio e le persone accoglieranno bene il suo discorso, ma non tutti saranno d’accordo e infatti arriveranno già le prime minacce.

Successivamente, Alicia sarà vittima di una tentata aggressione a causa delle idee che ha esposto durante il comizio; tuttavia, Matias riuscirà a sventare l’assalto, ma sia la ragazza, sia Encarnacion, che era presente, saranno scioccate. Tomas, preoccupato, si precipiterà dalla giovane, ma verrà a sapere che sospetta che lui possa essere tra i mandanti dell’aggressione insieme a Mauricio, che verrà attaccato dal Capitan Huertas.

Il Segreto, trame gennaio 2021: don Filiberto entrerà nella setta

Le trame di gennaio 2021 de Il Segreto spiegano anche che Don Filiberto riceverà la visita del portavoce della setta segreta che lo aveva rapito che gli suggerirà di accettare la loro proposta. Il prete, a quel punto, accetterà di entrare nella società segreta degli Arcangeli. Poco dopo, riceverà il battesimo e gli verrà comunicata la sua prima missione: attirare una persona di spicco nella società. Nel frattempo, Rosa e Adolfo rientreranno in anticipo dal viaggio di nozze e la giovane, dopo aver constatato che Marta è ancora a Puente Viejo, darà in escandescenze.

Più tardi, Emilia verrà contattata di nuovo da donna Isabel, che si comporterà in maniera molto amichevole, ma donna Francisca le consiglierà di non fidarsi di lei. Mauricio, intanto, chiarirà la situazione con Alicia, mentre Tomas si farà anche negare al telefono. Maqueda, intanto, confesserà al giovane di aver ricevuto un’offerta per la miniera ma, vedendolo titubante, deciderà di incontrare gli acquirenti da solo. Tuttavia, Tomas intercetterà la sua telefonata con gli interessati...

Il Segreto, anticipazioni gennaio 2021: donna Francisca ed Emilia si affronteranno

Tiburcio, stando alle anticipazioni di gennaio 2021 de Il Segreto, inizierà a sperare di liberarsi di Estefania, poiché Onesimo troverà delle prove a sostegno della sua innocenza, mentre Dolores sarà furiosa con la donna. Don Filiberto, intanto, proverà a convincere Tomas ad unirsi alla società segreta degli Arcangeli, assecondando la loro richiesta, e lo esorterà ad allontanarsi da Alicia. Infine, Donna Francisca ed Emilia avranno un duro faccia a faccia.