Autore: Antonietta Canale

Serie tv e Fiction - Anticipazioni

Il Paradiso delle signore, trame 7-11 settembre: Cosimo chiede a Gabriella di sposarlo

Nei prossimi episodi de Il Paradiso delle signore, Salvatore sente la proposta di Cosimo a Gabriella, Luciano scopre l’inganno di Clelia e Federico torna dalla Svizzera.

L’attesa per i fan de Il Paradiso delle signore è finalmente finita, da lunedì 7 settembre tornano su Rai Uno gli episodi nuovi della fiction Rai e le trame relative a questo blocco di puntate che termineranno venerdì 11, rivelano che Cosimo Bergamini deciderà di fare la proposta di matrimonio a Gabriella e Salvatore si ritroverà ad ascoltare tutto.

Nel frattempo, Luciano scoprirà che Clelia lo ingannato circa il prestito per l’operazione di Federico. Intanto il ragazzo tornerà dalla Svizzera con le sue gambe ed in seguito avrà un alterco con Marcello.

Il Paradiso delle signore: Armando tenta di consolare Salvatore

Il Paradiso delle signore si aprirà con Agnese in preda ai sensi di colpa per aver nascosto il biglietto che Salvatore aveva scritto a Gabriella per cercare di fare pace con lei. A causa del suo gesto, il ragazzo non ha potuto recuperare il rapporto con la stilista ed ora ha il morale sotto i tacchi. La donna, a quel punto, si recherà dall’amica Rosalia per confidarsi con lei ed avere il suo confronto. Nel frattempo, Riccardo dirà a Ludovica che vuole aiutare Angela a ritrovare suo figlio Matteo.

La Brancia di Montalto farà buon viso a cattivo gioco sostenendolo. Più tardi, al Paradiso tutti si impegneranno nell’organizzazione dell’evento benefico in occasione del primo maggio. Intanto, Vittorio riuscirà a smorzare il clima teso tra Gabriella ed Agnese ed il lavoro in Atelier sarà più piacevole. Poco dopo, Armando organizzerà una cena a casa sua per cercare di risollevare il morale a Salvatore. Nel frattempo, Delfina Bergamini regalerà a suo figlio Cosimo il suo anello affinché possa chiedere a Gabriella di sposarlo.

Angela, Roberta e Gabriella hanno molte preoccupazioni, ma nonostante ciò si recheranno al lavoro. Nel frattempo, Luciano inizierà a pagare il debito che ha nei confronti di Clelia, ma l’uomo non è al corrente del tacito accordo che la capo commessa ha stipulato con Silvia. La Calligaris, però, si sentirà in colpa per avergli mentito seppur a fin di bene. Intanto, Umberto non potrà fare a meno di essere preoccupato per Adelaide e lo dirà a Marta e Vittorio.

Al Paradiso ferveranno i preparativi per la festa del Primo Maggio e Laura darà a Salvatore una buona idea per sfruttare il passaggio del corteo. Nel frattempo, Luciano consiglierà a Federico di perdonare Roberta, ma il giovane non sarà ancora in grado di farlo e di questa situazione approfitterà Marcello, il quale ha una cotta per la Venere.

Il Paradiso delle signore, spoiler fino all’11 settembre: Luciano scopre l’inganno di Clelia

Gli spoiler Il Paradiso delle signore dal 7 all’11 settembre, ci dicono che Roberta dovrà affrontare un’esame piuttosto difficile e le amiche la sosterranno. Nel frattempo, Federico tornerà dalla Svizzera camminando con le sue gambe ed abbraccerà suo padre Luciano tra le lacrime.

Intanto, Don Saverio aiuterà ad organizzare la vendita di beneficenza al Paradiso e ciò creerà dei contrasti con Armando, il quale deciderà di prendere parte soltanto al corteo per strada visto che si tratta di una festa laica. Vittorio ed Agnese cercheranno di fargli cambiare idea, ma sarà tutto inutile. Più tardi, a Villa Guarnieri arriverà un telegramma di Adelaide e tutti ne saranno felici tranne Umberto che sarà ancor più preoccupato, in quanto convinto che non l’abbia scritto lei.

Intanto, Federico deciderà di perdonare Roberta e così si recherà dalle ragazze, ma una volta lì troverà la Venere in compagnia di Marcello e così discuterà con lei. A quel punto, Silvia proverà a convincere il figlio a fare pace con la ragazza mentre Roberta sarà dispiaciuta per come si è evoluta la situazione, ma non vorrà chiedergli scusa. Più tardi, Riccardo nel tentativo di aiutare Angela proporrà al padre adottivo del bambino di assumerla come domestica nel momento in cui partiranno per l’Australia, in modo che la ragazza possa stare vicino al figlio, ma l’uomo rifiuterà.

Intanto, la donazione degli abiti in occasione del Primo Maggio, verrà sposata davanti al Paradiso a causa di un problema alle tubature della Piazza. Poco dopo, a casa Amato verranno preparati dei cestini da vendere in Caffetteria a chi partecipa al corteo. Poco dopo, Luciano scoprirà l’inganno di Clelia e Silvia in merito ai soldi per l’intervento di Federico.

Il Paradiso delle Signore: Salvatore assiste alla proposta di nozze di Cosimo

In Caffetteria tutto è pronto per accogliere nel migliore dei modi i clienti che prenderanno parte al corteo del Primo Maggio grazie ai cestini realizzati da Agnese e Laura. Nel frattempo, Clelia dirà a Luciano la verità sull’operazione di Federico e ciò ferirà molto il Cattaneo, il quale si sentirà tradito dall’unica donna di cui si sia mai fidato. Nel frattempo, Marcello determinato a conquistare Roberta, si dichiarerà a lei.

La giovane, però, lo frenerà e Federico deciderà finalmente di riprovarci con lei. Tuttavia, questa volta sarà Roberta ad aver bisogna di tempo per capire quali sono davvero i suoi sentimenti nei confronti sia del Cattaneo sia del Barbieri. Nel frattempo, Don Saverio ed Armando si sfideranno in bicicletta, e Vittorio chiederà a Salvatore di andargli a prendere il fischietto in ufficio per dirigere la gara. Il giovane percorrendo il corridoio che porta all’ufficio del Conti assisterà alla proposta di matrimonio che Cosimo farà a Gabriella.

La ragazza accetterà? Nel frattempo, Marta confesserà a Ludovica di non poter avere figli, ma poi troverà una neonata abbandonata davanti al Paradiso. Chi sarà la piccolina?