Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Serie tv e Fiction

Il Paradiso delle signore, anticipazioni 1° dicembre: Federico evita Silvia

Il ragazzo sentendosi ferito e tradito, eviterà di incontrare sua madre e quando lei proverà ad avvicinarsi, lui cambierà addirittura strada.

La scoperta della verità su suo padre porterà Federico a riflettere su quella che è stata la sua vita fino ad ora e su come sarà d’ora in poi. Il ragazzo riuscirà a chiarirsi soltanto con Luciano mentre eviterà ogni rapporto con sua madre Silvia.

Si sentirà tradito ed ingannato da lei e proprio non riuscirà ad avere un rapporto con lei. Nel frattempo, Marcello si vedrà costretto a rivelare a Salvatore e Armando del ricatto del Mantovano mentre al Paradiso, tutti si impegneranno molto per l’evento in onore di Sant’Ambrogio. Infine, Roberta comunicherà anche a Vittorio che ha deciso di partire per Bologna.

Il Paradiso delle signore, anticipazioni oggi 1° dicembre: Federico si chiarisce con Luciano

Armando conoscendo ormai molto bene Marcello, noterà il suo nervosismo. Il ragazzo, infatti, non riuscirà proprio a non pensare al ricatto del Mantovano.

Nel frattempo, Vittorio manterrà la promessa fatta a Luciano e parlerà con Federico. Il giovane, grazie all’intervento del pubblicitario, riuscirà a chiarirsi con il ragionier Cattaneo, il quale seppur non è il suo padre biologico, lo ha cresciuto con amore.

L’aspirante scrittore, però, non è pronto a fare lo stesso con sua madre Silvia. Si sente tradito ed ingannato da lei dopo la scoperta che ha fatto. Al Paradiso, intanto, tutti si impegneranno molto per far sì che l’evento in onore di Sant’Ambrogio, riesca al meglio.

Essendo il santo patrono della città ed il protettore dell’apicoltura, Vittorio incaricherà Rocco e Pietro di costruire un’urna a forma di arnia e Laura di confezionare delle caramelle al miele.

Il Paradiso delle signore, trama 1° dicembre: Marcello confessa a Salvatore ed Armando il ricatto del Mantovano

Roberta dopo aver detto a Clelia della sua imminente partenza per Bologna, annuncerà anche a Vittorio che ha deciso di accettare la proposta della professoressa Barone per cui presto andrà via da Milano per unirsi al gruppo di ricerca. Nel frattempo, Salvatore ed Armando vedendo che Marcello è sempre più nervoso, lo incalzeranno per farsi dire che cos’abbia.

Il Barbieri, a quel punto, non riuscirà più a stare zitto e così confesserà ai due amici del Mantovano e che quest’ultimo lo sta ricattando ed è persino giunto a rubare l’incasso della Caffetteria pur di intimidirlo. Poco dopo, Silvia tenterà di riavvicinarsi a Federico sotto la spinta di Stefania e così deciderà di recarsi al Paradiso e lo aspetterà all’uscita dal lavoro.

Il tentativo della donna, non andrà a buon fine, in quanto, il ragazzo non appena la vedrà, reagirà male e cambierà persino strada pur di non parlarle. Il ragazzo riuscirà prima o poi a perdonare la madre? Come sempre, lo sapremo con i prossimi episodi de Il Paradiso delle signore.