Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Serie tv e Fiction

Il Paradiso delle signore, anticipazioni 12-16 ottobre: Luciano lascia Silvia

Le anticipazioni Il Paradiso delle signore relative ai prossimi episodi rivelano che Gabriella e Cosimo avranno dei problemi, la Contessa diventerà modella e Marcello e Roberta saranno sempre più vicini.

Il Paradiso delle signore subirà un piccolo salto temporale di quattro mesi negli episodi che andranno in onda la prossima settimana. Le anticipazioni inerenti le puntate dal 12 al 16 ottobre, rivelano che Luciano prenderà una decisione molto importante per il suo futuro.

Il ragioniere deciderà di lasciare sua moglie Silvia e rifarsi una vita al fianco di Clelia. Nel frattempo, Gabriella e Cosimo avranno delle difficoltà a causa delle divergenze di vedute delle rispettive famiglie mentre la Contessa Adelaide sarà modella per il Paradiso. Infine, Roberta e Marcello saranno sempre più vicini e Marta sarà entusiasta di New York.

Il Paradiso delle signore, anticipazioni 12-16 ottobre: Adelaide teme di perdere il ruolo di presidentessa del Circolo

Luciano sarà in ansia per la nuova collezione, in quanto tutto dovrà essere pronto per il rientro di Vittorio e Marta da New York. Nel frattempo, Gabriella al pari del ragioniere sarà molto in ansia per la festa di fidanzamento con Cosimo e sarà concentrata sull’organizzazione dell’evento e sull’arrivo dei genitori a Milano.

La ragazza, dopo cena, li accompagnerà alla pensione nella quale alloggeranno Poco dopo, Adelaide temerà di non essere riconfermata come presidentessa del Circolo alle imminenti elezioni a causa della sua separazione da Ravasi che ha minato la sua reputazione. Umberto le starà vicino e la convincerà a farsi scrivere il discorso da Federico.

La Contessa farà di tutto per mantenere alta la sua reputazione, ma la sua rivale non sarà da meno. Intanto, Vittorio e Marta torneranno dal viaggio di nozze e la signora Conti parlerà con molto entusiasmo di New York. Più tardi, Luciano prenderà una decisione importante per il futuro suo e di Clelia e lo dirà a Silvia, la quale aveva ancora qualche speranza di salvare la loro unione.

Il Paradiso delle signore, spoiler al 16 ottobre: Luciano va via di casa, problemi per Gabriella e Cosimo

L’entusiasmo di Marta per New York farà capire a Vittorio che il futuro della moglie potrebbe essere nella città americana e non vorrebbe frenarla. Nel frattempo, Luciano dopo aver comunicato a Silvia la sua decisione di lasciare l’abitazione coniugale, metterà al corrente anche Federico delle sue intenzioni.

Il ragazzo prenderà con serenità la decisione del padre anche perché sarà molto concentrato sul lavoro. Il giovane sarà impegnato con il discorso per Adelaide e con i progetti de Il Paradiso in cui lo coinvolgerà Marta, la quale sarà alla ricerca di una modella per la nuova collezione. Poco dopo, in vista del fidanzamento, la famiglia di Gabriella e quella di Cosimo si conosceranno, ma a causa delle incomprensioni che sorgeranno tra loro, i due giovani andranno incontro a non pochi problemi e la loro festa sembrerà a rischio.

Intanto, Laura rimasta senza casa chiederà ospitalità a Roberta e Gabriella. Intanto, Adelaide avrà uno scontro con Fiorenza, la sua rivale per la presidenza del Circolo e poi deciderà di accettare la proposta di Marta, Vittorio e Federico di essere la testimonial del Paradiso.

Il Paradiso delle signore: Marcello rischierà di rovinare il rapporto con Roberta

Marcello dopo aver iniziato a corteggiare Roberta, organizzerà una serata romantica per loro due, ma finirò per rovinarla a causa del suo impeto passionale. Il mattino seguente, Roberta racconterà a Gabriella ciò che è accaduto con Marcello mentre la stilista le dirà dei problemi che attualmente ha con Cosimo.

Poco dopo, Umberto annuncerà alla famiglia di essere riuscito a recuperare la Banca Guarnieri mentre al Paradiso saranno frenetici i preparativi del servizio fotografico che vede protagonista Adelaide. Intanto, Gabriella e Cosimo riusciranno a risolvere i loro problemi grazie a Vittorio e Marcello si chiarirà con Roberta.