Il Libro di Boba Fett: la nuova serie tv dedicata all’universo del cacciatore di taglie

Il Libro di Boba Fett: la nuova serie tv dedicata all'universo del cacciatore di taglie

La nuova serie «Il Libro di Boba Fett» sarà disponibile il prossimo anno su Disney+: ecco alcune anticipazioni.

Il finale di stagione di The Mandalorian 2 è stato pieno di colpi di scena, soprattutto nella famosa scena post-credits. Diversi annunci hanno interessato la saga di Star Wars, tra questi anche la possibile uscita di una nuova serie dedicata al famoso cacciatore di taglie.

Oltre hai già annunciati 10 progetti a tema Guerre Stellari, tra cui Ashoka e Ranger of the New Republic, il primo dei quali sarà incentrato sul personaggio interpretato dall’attrice Rosario Dawson, una terza serie è entrata ufficialmente nella lista delle cose da fare. Ecco, quanto segue, diverse anticipazioni in merito al nuovo Il Libro di Boba Fett.

"Il Libro di Boba Fett" è la nuova serie tv a tema Star Wars

Tra un anno avremo la possibilità di vedere la nuova serie «Il Libro di Boba Fett», disponibile su Disney+, che vedrà l’attore Temuera Morrison vestire i panni del cacciatore di taglie. In una scena post-credits del finale di stagione di «The Mandalorian 2», si vede il protagonista accordarsi sul trono dopo essere tornato su Tatooine.

Al fianco del nostro protagonista rimane Fennec Shand, che vedremo sicuramente nella prossima nuova serie. Curioso da accennare, ma allo stesso tempo rimane un ricordo triste: l’annuncio della nuova serie è arrivato poco dopo la morte del leggendario Jeremy Bulloch, l’attore inglese che per la prima volta interpretò il personaggio del cacciatore nella prima trilogia.

Morrison, invece, avevà intepretato il padre di Boba Fett, ovvero Jango Fett nel prequel L’attacco dei cloni (2002). Tra gli annunci importanti ricordiamo che The Mandalorian è stata rinnovata per una terza stagione, che sarà disponibile solo il prossimo anno.

Una storia completamente diversa?

La notizia dell’uscita della nuova serie Il Libro di Boba Fett e The Mandalorian 3 ha fatto ha, naturalmente, fatto domandare ai fan se saranno due narrazioni coincidenti oppure completamente opposte. Sembra che la Disney abbia chiare intenzioni di creare un vero e proprio universo Marvel, ma a tema Guerre Stellari. Le storie, per quanto annunciato, saranno completamente diverse ma saranno ambientato nello stesso periodo. La produzione de Il Libro di Boba Fett sarà la stessa di The Mandalorian, quindi con John Favreau e Dave Filoni nel team creativo.