Autore: Antonio

Calcio - Serie A Tim - Calciomercato

3
Dic

Il Lecce vale doppio: valore della rosa stravolto, ecco il costo dei calciatori

Il Lecce adesso vale di più. Falco e Farias in grande crescita. Bene pure La Mantia.

La prima parte di campionato è stata giocata, senza dubbio, alla grande dal Lecce e questo ha modificato anche i valori di mercato di alcuni calciatori giallorossi. Se a qualcuno aveste detto in estate che il Lecce al 14º turno si sarebbe trovato fuori dalla zona retrocessione, a più 4 dalla terzultima posizione e con ben 14 punti in saccoccia, in pochi ci avrebbero creduto. Eppure sta accadendo questo: un bel Lecce che gioca le gare a viso aperto ovunque vada e riesce a portare a casa vittorie preziosissime su campi molto impegnativi come Torino e Firenze, tanto per fare degli esempi.

Ieri, durante la trasmissione di Sportitalia, il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani si è preso i complimenti di Criscitiello e Pedullà, con un bel 7 in pagella per il Lecce tornato nel calcio che conta. Ma quanto vale nel calciomercato adesso questo Lecce? Quasi il doppio rispetto ad inizio campionato.

Lecce: valore triplicato per Falco, Imbula cartellino prezioso ma poche presenze

L’esperto sito trasnfermarkt ha da poco aggiornato i valori di mercato di alcuni calciatori giallorossi e la situazione si è letteralmente trasformata rispetto ad agosto scorso. Il Lecce resta sempre fanalino di coda nella classifica dei valori delle rose di Serie A, ma con un aumento importante. In estate lo stesso sito valutava la rosa del Lecce attorno ai 30 milioni, oggi vale 50,38 milioni.

Tra gli aumenti più grandi, quello di Filippo Falco: il suo cartellino è passato da 2,5 mln a 4 mln. Sale pure il valore di mercato di La Mantia, che ha raggiunto quota 2,5 milioni. Cresciuto pure il valore di Farias, passato da 3 mln a 4,5 mln negli ultimi mesi (era in crescita già durante il prestito all’Empoli lo scorso anno). Il valore del cartellino del capitano Mancosu passa da 1,4 a 2,5 mln. Resta sorprendentemente fermo a 8 mln il valore di mercato dell’attaccante Babacar, nonostante un avvio di stagione molto difficile.