Autore: Antonio 2

Serie A Tim

Il Benevento punta sul centrocampo: Vigorito piomba su un big

Benevento attivo nel calciomercato.

Il Benevento, dopo l’arrivo di un vero big della difesa del calibro di Glik, punta a fare qualche altro acquisto importante. Sicuramente il centrocampo sarà rafforzato nettamente e qui ci sarà spazio per tanta tecnica ed esperienza. I nomi caldi sono due: Valori della Spal e Ionita del Cagliari. Ma il sogno nel cassetto resta un big: Jack Bonaventura.

Lo stesso direttore sportivo della Spal, Giorgio Zamuner, ha confermato le voci riguardanti un interessamento del Benevento per Mattia Valoti, ma ha anche chiarito che al calciatore sono interessati pure Torino, Cagliari e Crotone. Lo scambio con Kragl potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa, ma la concorrenza e la fase di stasi che sta vivendo il calciomercato non aiutano nella trattativa. Passi avanti importanti invece per il centrocampista moldavo Artur Ionita sempre più vicino al Benevento. L’ufficialità potrebbe arrivare già la prossima settimana.

Calciomercato Benevento: il sogno Bonaventura

Il sogno di Vigorito e del Direttore Sportivo Foggia è Giacomo Bonaventura. Su di lui nelle ultime ore è invece piombato anche il Verona. Il margine tra la richiesta d’ingaggio del calciatore e l’offerta del Benevento è ancora ampio, ma il Benevento ha un’arma in più: Pippo Inzaghi conosce bene Bonaventura e potrebbe convincerlo.