House of the Dragon: ecco gli ultimi dettagli sullo spin-off di Game of Thrones

House of the Dragon: ecco gli ultimi dettagli sullo spin-off di Game of Thrones

Ecco tutti i dettagli sul nuovo spin-off di Game of Thrones. Quando uscirà House of the Dragon?

Vi ricordate dello spin-off di Game of Thrones intitolato House of the Dragon? Ecco, sono appena iniziate le riprese della nuova serie targata HBO. Casey Bloys, responsabile della casa di produzione cinematografica, ha parlato dell’attesissima serie tv durante un’intervista.

Ecco tutto quello che sappiamo su «House of the Dragon»

Bloys ha parlato dello show e del nuovo arco narrativo del franchise di HBO, ma ha specificato che House of the Dragon è l’unico progetto attualmente in produzione, senza dire niente riguardo su altre produzioni. Bloys ha confermato Ryan J. Condal come showrunner e produttore esecutivo mentre Migel Sapochnik si occuperà della regia.

Casey Bloys ha dichiarato: «Sembra spettacolare. Il cast che Sapochnik e Ryan hanno messo insieme sembra buono». Il capo della HBO ha anche confermato l’assenza dei creatori originali della serie di Game of Thrones, infatti, David Benioff e DB Weiss non hanno preso parte alla realizzazione del prequel. House of dragon ci racconta del regno di Westeros circa 300 anni prima degli eventi narrati nella serie originali.

Il cast dei personaggi è stato completamente rinnovato: Paddy Considine come Viserys Targaryen, Matt Smith come il principe Daemon Targaryen, Emma D’Arcy come la principessa Rhaenyra Targaryen, Steve Toussaint come Lord Corlys Velaryon e Olivia Cooke come Alicent Hightower.

Paddy Considine, come summenzionato, interpreterà il nobile Re Viserys Targaryen nella nuova serie. Viene descritto come «un uomo caloroso, gentile e rispettabile». La serie è basata sul romanzo di George R.R. Martin, Fuoco e Sangue, che racconta la storia della Casa Targaryen, ma soprattutto si concentrerà sulla guerra civile chiamata «The Dance of the Dragons».

«House of the Dragon è l’unico spin-off in lavorazione», ha detto Bloys riguardo al nuovo spettacolo di Game of Thrones. «Tutti gli altri sono in varie fasi di sviluppo. La gente potrebbe pensare che al momento abbiamo le riprese in corso di 10 serie me ce n’è solo una che andrà in onda nel 2022. Vedremo come si svilupperanno gli altri progetti».

Gli altri tre spin-off che andranno in produzione sono 9 Voyages (alias Sea Snake), Flea Bottom e 10.000 Ships.