Harry Potter diventerà una serie tv? Ecco il progetto WarnerMedia

L’universo di Harry Potter si espande. Ecco l’annuncio di WarnerMedia: Harry Potter diventerà una serie tv.

Dal mondo di Harry Potter è stata creata una vera e propria industria dell’intrattenimento, partendo dal successo dei film, fino alle innumerevoli applicazioni e giochi dedicati alla saga.

WarnerMedia, per non essere da meno, ha intenzione di portare avanti un progetto veramente interessante e ispirato alla saga del maghetto Harry Potter. Per celebrare il 20° anniversario di Wizarding World, la società americana ha dato il via alla realizzazione di un game show dedicato all’universo ideato da J.K. Rowling. Lo show andrà in onda su HBO Max, Cartoon Network e TBS.

Harry Potter diventerà una serie tv? Il Quiz Show è il trampolino di lancio per il franchise

La testata giornalistica Hollywood Reporter ha divulgato la notizia che presto vedremo questa nuova «serie tv». Il quiz show non ha ancora un nome, ma verrà annunciato direttamente sul sito ufficiale WizardingWorld.com: «Super fan saranno in competizione per rispondere a domande trivia con la compagnia di ospiti speciali». Ci sarà la possibilità di giocare direttamente online tramite il sito ufficiale. Lo spettacolo trasmetterà anche un episodio speciale dedicato alla saga di Harry Potter.

«Tutto questo è stato fatto per celebrare i fan vecchi e nuovi, che hanno mantenuto con passione viva la magia del Mondo Magico. Questi entusiasmanti ’speciali’ celebreranno il fandom di Harry Potter in un imperdibile evento televisivo multipiattaforma», ha affermato Warner Bros.

Global Kids, Il presidente di Young Adults and Classics Tom Ascheim, che supervisiona entrambi i progetti, ha dichiarato: “Tutti i fan di Potter possono prepararsi per questa celebrazione unica nel suo genere, abbracciando totalmente la loro passione verso il mondo magico creato da J.K. Rowling, e studiando la loro conoscenza del mondo magico. Per i fan che hanno sempre voluto scoprire come sarebbe stato portare l’O.W.L. esami, questo è stato reso reale!"

Ma siamo sicuri che i fan saranno davvero entusiasti della risposta di WarnerMedia al loro desiderio di «rivivere» il mondo di Harry Potter? Il fandom non sembra contento della mossa, ma la casa di produzione spera che il gameshow possa costituire il trampolino di lancio per future produzioni seriali dedicate al franchise di Harry Potter. A quanto pare è in lavorazione un live-action con una vere sceneggiatura ancora in fase di sviluppo. Sarà vero che, prima o poi, vedremo Harry Potter sul piccolo schermo?