Harry Potter, HBO in trattativa per una serie tv ispirata alla saga

Harry Potter, HBO in trattativa per una serie tv ispirata alla saga

La HBO avrebbe avviato i contatti con alcuni sceneggiatori per portare sul piccolo schermo una serie tv ispirata alla saga di Harry Potter

Oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 8 film e incassi record. La saga di Harry Potter ha letteralmente monopolizzato la scena nel corso del primo decennio del XXI secolo. Ma l’universo creato da J.K. Rowling è ancora vivo e si espande sempre di più. Dopo il successo di Animali Fantastici, secondo quanto svelato in esclusiva da Hollywood Reporter, potrebbe presto arrivare una serie tv ambientata a Hogwarts. A prendere in mano il progetto (che è ancora in fase embrionale come sottolineato dalla rivista statunitense) è stata la HBO.

Poche informazioni, ma una certezza: la reazione dei fan

Per il momento si sa ancora pochissimo su quale sarà il soggetto. Nessuna informazione nè su eventuali membri del cast nè sull’ambientazione. A dire il vero, indiscrezioni su uno show televisivo legato al franchise si sussegono già da anni, anche se questa volta sembrerebbe essere la volta buona. Anche perchè il mercato delle Serie TV è in fibrillazione.

Basta pensare alle strategie adottate dalle dirette concorrenti come la Disney che in pochissimo tempo ha annunciato decine di serie legate agli universi Marvel e Star Wars.

La HBO, che sta rispondendo al fuoco con un prequel del «Trono di Spade», un sequel di «Sex and the City» e a varie serie DC Comics, sembrerebbe voler puntare anche sulla fanbase del maghetto più famoso di tutti.

Hollywood Reporter, riportando i rumors, ha anche riferito che recentemente i vertici della Warner (a cui fa capo Hbo Max) avrebbero incontrato alcuni sceneggiatori per esplorare come portare il mondo di Harry in televisione. Ovviamente ogni condizionale è d’obbligo in questi casi, ma l’idea ha già inevitabilmente creato numerose aspettative tra i fan della saga. Una reazione che darà sicuramente una spinta in più al progetto.

J.K. Rowling torna nelle librerie di tutto il mondo: il suo ultimo libro

In attesa di conoscere ulteriori dettagli al riguardo, i fan del maghetto non possono che guardare al futuro già scritto. Nel 2022 tornerà Animali Fantastici con il terzo capitolo della serie, mentre per gli amanti dei libri è da poco uscito l’ultimo libro di J.K Rowling, L’Ickabog. Si tratta di una fiaba della buonanotte che la scrittrice raccontava ai suoi figli oltre 10 anni fa, riscoperta nel corso della pandemia.

La storia inedita della Rowling è ambientata nel regno di Cornucopia, una minuscola nazione ricca e prospera. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, che passa le sue giornate tra banchetti e battute di caccia. Il suo regno è tuttavia minacciato da un terribile mostro, l’Ickabog, una creatura leggendaria a cui in pochi credono seriamente. Il destino di Cornucopia verrà affidato a due giovani amici, Robi e Margherita, che affronteranno un’incredibile avventura per svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro.