Autore: Paola Verga

Smartphone - Google

Google Pixel 4: caratteristiche tecniche e prezzo

Tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Google: Il Pixel 4.

Lanciato sul mercato, in prevendita, da qualche giorno, è il nuovo Pixel 4, il nuovo Google Phone.

Google Pixel: prezzo di Pixel 4 e di Pixel 4 XL

Il prezzo del nuovo Pixel 4 parte dai 759 euro per il modello standard e da 899 euro per il Pixel 4 XL. Nella scatola ci saranno tutti gli accessori originali, che comprendono: il carica batterie, le cuffie e una custodia originale disponibile in diversi colori, che protegge dagli urti è che si può lavare in lavatrice.

Google Pixel 4: caratteristiche tecniche

Il Pixel 4 di Google ha uno schermo di 6.3 pollici e ha 6 GB di Ram. Il nuovo Phone di Google usa il sistema operativo di Android nella versione 10. Ha una ricarica rapida anche attraverso i dispositivi wireless fino a 11 W e non utilizza più le impronte biometriche.

Google Pixel 4: le funzioni della fotocamera

La doppia fotocamera di Google Pixel 4 consente:

  • Di fare foto alle stelle usando la modalità notturna, contraddistinta dal simbolo della luna, senza usare il flash. Occorre semplicemente, aprire l’applicazione della fotocamera, selezionando la luna e appoggiare il telefonino su un treppiede o su un muretto, in modo che sia stabile. Selezionare l’opzione e attendere fino alle fine del conto alla rovescia. Le foto alle stelle verranno meglio se ci si trova in un luogo con poche luci.
  • Di avere uno zoom ad alta definizione in grado di arrivare fino a 8X.
  • Di fare delle foto anche se si è in controluce o se ci sono delle ombre, utilizzando i due cursori posti nei due lati dello schermo.
  • Di riconoscere, se si attiva Frequent Faces, i volti a cui si scattano più spesso le foto e di selezionare la funzione Top Shot le foto migliori.
  • Di condividere più velocemente le foto fatte con tutte le applicazioni di messaggistica che potranno essere Telegram, WhatsApp e Instagram.
  • Anche se si scattano delle foto da altre applicazioni la qualità sarà sempre molto buona.

Google Pixel 4: altre interessenza funzioni

Google, offre uno spazio di archiviazione senza limiti e a costo zero, ideale per foto e video. Pixel 4 è in grado di capire usando il riconoscimento 3D, se siamo nei paraggi illuminerà lo schermo in automatico e senza toccare lo schermo si può cambiare le canzoni o attivare o disattivare le sveglia, spostando l’aria sopra lo schermo. Inoltre Pixel 4 è in grado di trascrivere tutto quello che registra e di chiamare l’assistente di Google strizzando con le mani il telefono e non con i comandi vocali.