Gomorra 5: escono le prime immagini ufficiali e un video backstage dal set dell’ultima stagione

Gomorra 5: escono le prime immagini ufficiali e un video backstage dal set dell'ultima stagione

Continuano le riprese di Gomorra 5: la produzione è quasi al termine. Ecco le foto dell’ultima stagione.

Continuano le riprese dell’ultima stagione di Gomorra, la cui uscita è prevista per quest’anno. Salvatore Esposito aveva rassicurato il pubblico, durante un’intervista avvenuta su Twitch, riguardo alla messa in onda delle ultime puntate che chiudono il ciclo narrativo ispirato al romanzo di Roberto Saviano.

La fine delle riprese è prevista per maggio 2021. Per la serie targata Sky Original il periodo d’uscita dovrebbe aggirarsi intorno ad autunno o primavera, secondo quanto detto dagli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore. Nel frattempo, sul web trapelano delle foto e un video sull’ultima stagione dello show.

Gomorra 5: le immagini direttamente dal set

Quanto segue potrebbe rivelarsi un importante SPOILER, quindi vi avvisiamo di interrompere la lettura dell’articolo. Le immagini postate mostrano i personaggi Genny Savastano, Enzo Sangue Blu e Azzurra Avitabile, interpretati rispettivamente da Salvatore Esposito, Arturo Muselli e Ivana Lotito. Le puntate che metteranno la parola fine alla serie tv, vedranno il ritorno di Ciro DI Marzio (Marco D’Amore), creduto morto ma solo dopo, nel finale del film L’Immortale, scoperto sopravvissuto in Lettonia.

Durante le interviste Salvatore Esposito aveva dichiarato: «Sarà il viaggio conclusivo di questa storia che vede questi protagonisti che chiuderanno un cerchio. Per noi attori è stato, è e sarà un lutto, ma siamo contenti di questo viaggio e aver dato per quanto possibile oltre le nostre possibilità».

Continua dicendo: «I risultati di questa enorme macchina continuano a dare soddisfazione a tutti e nonostante il grande successo in Italia, non si ha la reale percezione di ciò che è Gomorra nel mondo. Elogiavano quello che è a detta di tutti uno dei più grandi successi italiani degli ultimi anni».

Ecco la sinossi di Gomorra 5: «Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma adesso è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ’O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici sono agguerriti. Ma arriva una notizia: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima».

Leggi anche: Gomorra 5, Salvatore Esposito conferma la data di uscita della serie. La quinta stagione «sarà il viaggio conclusivo»