Autore: Antonietta Canale

Serie A Tim - Calcio

5
Gen 2020

Genoa-Sassuolo: info tv-streaming e probabili formazioni

Tutte le informazioni per seguire il match del Marassi in tv e streaming e le probabili formazioni.

Oggi pomeriggio allo stadio Marassi di Genova andrà in scena una sfida delicatissima tra il Genoa ed il Sassuolo. I padroni di casa, infatti, stanno vivendo una situazione molto complicata visto che sono ultimi in classifica ed hanno nuovamente cambiato allenatore ed hanno un’estrema necessità di fare punti. Al contrario gli emiliani sono in buona posizione e puntano a migliorarla ancora. La partita, dati i presupposti, sarà sicuramente combattuta e ricca di furore agonistico. Vale la pena, dunque, di non perdersi nemmeno un istante della sfida per cui non perdiamo altro tempo e vediamo subito come seguirla con le informazioni tv e streaming e le probabili formazioni.

Genoa-Sassuolo: info tv-streaming, il match in onda su Sky

La delicata sfida Genoa-Sassuolo si giocherà alle 18.00 di oggi pomeriggio e sarà trasmessa in esclusiva da Sky. Per non perdervi nemmeno un minuto della partita, non dovrete fare altro che sintonizzarvi su Sky Sport Serie A HD, canale 202 della piattaforma satellitare e fibra e 482 del digitale terrestre. Il match sarà disponibile anche in live streaming attraverso l’applicazione per dispositivi mobili Sky Go. Inoltre sarà possibile vederlo anche su Now tv, il sito streaming di Sky con l’apposito abbonamento.

Genoa-Sassuolo: probabili formazioni

Il tecnico del Genoa, Nicola insediatosi da poco, farà le sue scelte con molta oculatezza visto l’importanza che ricopre la partita che la sua squadra dovrà giocare. L’allenatore rossoblu dovrebbe schierare i suoi uomini con un 3-5-2 con difesa composta da Biraschi, Romero e Criscito. Nel folto centrocampo, agiranno sugli esterni Ankersen e Pajac mentre nella zona centrale ci saranno Jagiello, Radovanovic e Sturaro. La coppia d’attacco sarà composta da Pandev che rientra dalla squalifica e Favilli.

Il tecnico del Sassuolo, De Zerbi smaltita la delusione per la partita persa all’ultimo minuto contro il Napoli, scioglie gli ultimi dubbi di formazione per il match di oggi affidandosi ai suoi uomini migliori. 4-2-3-1 con difesa composta da Toljan, Ferrari, Romagna e Kyriakopoulos. A centrocampo ballottaggio tra Magnanelli e Obiang con quest’ultimo favorito. In attacco ci sarà Caputo supportato da Boga, Duncan e Traoré (quest’ultimo è in splendida forma ed è ormai il vero trascinatore dei nero verdi).

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Jagiello, Radovanovic, Sturaro, Pajac; Pandev, Favilli. All. Nicola

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Boga, Duncan, Traorè; Caputo. All. De Zerbi

Genoa-Sassuolo: i precedenti in Serie A

Genoa e Sassuolo si sono affrontate soltanto sei volte al Marassi in Serie A ed i precedenti sorridono decisamente ai padroni di casa che si sono aggiudicati ben tre incontri. Ci sono poi stati due pareggi e l’unica vittoria del Sassuolo risalente al 2017. La prima partita disputata tra le due squadre risale alla stagione 2013/2014, in cui i nero verdi raggiunsero la Serie A. Il match fu vinto dal Genoa con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Gilardino e Bertolacci.

Nella stagione successiva ci fu un pirotecnico pareggio per 3-3 con il Grifone che raggiunse la definitiva parità nei minuti finali del match. Nel 2017 c’è stata l’unica vittoria degli emiliani che si imposero per 0-1 con la rete di Pellegrini. Nel 2018 vinse nuovamente il Genoa col risultato di 1-0 ad opera della rete di Galabinov. Nella scorsa stagione il pareggio per 1-1 con gol di Djuricic e Sanabria.

(Leggi anche: Probabili formazioni Brescia-Lazio)