Generazione 56k: ecco il trailer della serie tv dei The Jackal che racconta gli anni’90

Generazione 56k: ecco il trailer della serie tv dei The Jackal che racconta gli anni'90

«Generazione 56k» è la nuova serie tv dei The Jackal: ecco il teaser trailer.

Il teaser trailer di Generazione 56k è finalmente arrivato. Un nuovo show andrà ad aggiungersi al catalogo Netflix, ma sarà visibile anche su Sky Q e NOW . La serie andrà in onda il 1 luglio 2021.

Genereazione 56k: ecco il trailer della serie tv dei The Jackal

Chi segue i The Jackal non potrà sicuramente farsi scappare l’occasione di vedere il gruppo di comici sul piccolo schermo. Qualche anticipazione già è stata fornita, infatti, Fru e Fabio Balsamo - membri del gruppo - hanno già parlato della serie e ci hanno svelato qualche piccola «sorpresa».

Lo show si incentrerà in quell’epoca di «mezzo», quegli strani anni ’90 che tutto hanno dato e niente restituito. Una serie comedy che racconterà di quella generazione che aveva appena scoperto internet, e che adesso sembrano essere gli «intrusi» di questo tempo. Dal tipico frastuono dei vecchi modem, all’avvento dei telefonini cellullari, tutto andrà a bandire un «tavolata» di situazioni ai limiti della scompostezza generazionale.

Il titolo della serie si riferisce proprio a quella «vecchia connessione», nata per rivoluzionare ma estremamente lenta a «partire». Un mondo che ha anticipato la nuova Gen Z., ovvero quei ragazzi nati con internet e che vivono dentro il loro mondo di «connessioni», senza essersi mai distaccati dal loro cellulare.

Otto saranno gli episodi di «Generazione 56k»; la trama porterà gli spettatori in un divertente viaggio temporale dagli anni Novanti ai giorni nostri. Uno sguardo diretto all’infanzia dei protagonisti, tra flashback e cambiamenti personali, poteranno i nostri protagonisti a fare i conti con l’inesorabile «muro» della modernità.

Genereazione 56k: trama e dettaglio dello show

La storia racconterà principalmente la vita di Daniel e Matilda, interpretati da ngelo Spagnoletti e Cristina Cappelli in versione adulta, mentre Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone saranno i giovanissimi d’un tempo. I due protagonisti provano un forte sentimento e cercheranno di convivere con il loro amore. Gianluca Colucci (Fru) e Fabio Balsamo interpreteranno gli amici della coppia, che nella loro versione più giovane saranno interpretati rispettivamente da Gennaro Filippone e Egidio Mercurio.

La serie è stata scritta da Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orisini. Generazione 56k è nata da un’idea di Francesco Ebbasta, uno dei membri fondatori del gruppo comico The Jackal.

Ecco i restanti attori del cast:

  • Biagio Forestieri: Bruno
  • Claudia Tranchese: Ines
  • Federica Pirone: Cristina
  • Elena Starace: Raffaella
  • Sebastiano Kiniger: Enea