Fino all’ultimo battito, la nuova serie di Rai 1 dal 23 settembre

Marco Bocci interpreta un cardiochirurgo disposto a tutto pur di salvare la vita al proprio figlio

Da giovedì 23 settembre in prima serata su Rai 1, per sei settimane, andrà in onda Fino all’ultimo battito, il nuovo medical dramma coprodotto da Rai Fiction e Eliseo Multimedia e diretto da Cinzia TH Torrini.

Nel cast Marco Bocci, nei panni di Diego Mancini, un giovane cardiochirurgo tra i più stimati d’Italia, Violante Placido, che interpreta Elena Ranieri, compagna del dottor Mancini e Bianca Guaccero, nelle vesti di Rosa Patruno, nuora del boss Cosimo Patruno (Fortunato Cellino).

Loretta Goggi sarà Margherita Ranieri, la madre di Elena, mentre Gaja Masciale, attualmente al cinema con il film Ancora più bello, interpreterà Anna Monaco, la primogenita di Elena, avuta da una precedente relazione. Nella fiction anche i giovani attori pugliesi Michele Spadavecchia, Giovanni Cadone e Emanuela Minno.

La fiction è stata girata lo scorso anno in Puglia presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e il Miulli di Acquaviva delle Fonti. Alcune scene hanno interessato anche le città di Bari, Molfetta, Polignano a Mare, Conversano, e Bitonto.

Fino all’ultimo battito: la trama

Il nuovo medical dramma di Rai 1, racconta la storia di Diego Mancini, cardiochirurgo molto stimato. Il medico si trasferisce in Puglia, dove incontra Elena, in procinto di divorziare e che ha già una figlia, Anna.

Tra i due inizia una relazione dalla quale nasce Paolo, ma proprio quando si avvicina il momento del loro matrimonio, al figlio viene diagnosticata una cardiopatia.

L’unico modo di salvare la vita al ragazzo è il trapianto di cuore ma, nonostante sia in lista da diversi mesi, non arriva mai il suo momento. A questo punto il dottor Mancini si troverà conteso tra l’etica professionale e i suoi sentimenti di genitore.

Pur di salvare la vito al figlio, scende a compromessi con un boss della malavita, Cosimo Patruno, che lo ricatterà, arrivando anche a minacciare la sua famiglia. L’uomo si troverà sul punto di perdere la sua dignità, ma anche la famiglia e la donna che ama e dovrà necessariamente fare delle scelte.

Rai