Autore: Alessandro Buzzi

18
Ago

Fastweb, Sim e costi di passaggio gratis fino al 20 Agosto

Una scalata, quella intrapresa da Fastweb nei confronti del mercato degli operatori mobile Italiani, iniziata ormai nel lontano 2016, con il primo accordo siglato con l’azienda Tiscali, che prevedeva l’utilizzo delle frequenze di banda nelle aree urbane.

Un primo piccolo passo che ha poi portato Fastweb ad un successivo accordo, siglato un paio di anni più tardi, che prevede l’utilizzo esclusivo delle frequenze che prima erano di Tiscali, ovvero i 40 Mhz nella banda dai 3.5 ai 3.6 Ghz, consacrando di fatto il provider web tra i 4 colossi della fonia mobile e fissa in Italia.

Accordi anche per quanto riguarda il traffico dati mobile, che grazie ad un contratto siglato con il colosso TIM, attualmente ne permette lo sfruttamento delle reti 2G, 3G e 4G, ma sono previsti in questo senso, nuovi accordi per lo sfruttamento delle reti dell’azienda Tre.

Fastweb nuove offerte online

Un successo, quello di Fastweb che si riflette nelle offerte che l’azienda offre proprio in questo periodo, a questo link è infatti possibile richiedere senza costi di attivazione nè costo della scheda Sim, la nuova offerta mobile proposta dall’operatore.

50 Gb di traffico dati, utilizzabili su tutti i protocolli di banda (2G, 3G e 4G), 100 sms e minuti illimitati verso tutti sono le caratteristiche di cui si compone l’offerta, che viene proposta, fino alla data del 20 Agosto (che probabilmente visti i riscontri sarà prolungata) al costo di 9.95 euro al mese, inclusivo anche di un primo mese gratuito.

L’offerta è anche priva di vincoli (potrà quindi essere sospesa o svincolata a piacere senza incorrere in penali) e già pensata per il traffico internazionale. Sono infatti già contrattualizzate ed incluse nei minuti illimitati le chiamate verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi e ovviamente tutti i numeri mobile:

Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobile Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA.

Altra particolarità dell’offerta è la possibilità di continuare a navigare, qualora si fossero finiti i Gb disponibili, per quanto riguarda il territorio Italiano, sotto copertura WOW-fi gratuita oppure di acquistare come di consueto, Gb aggiuntivi al costo di 2 euro l’uno fino ad un massimo di 10 nel corso del mese.

Nuova offerta Fastweb, sistemi di pagamento

L’offerta è pagabile come da prassi scalando il credito residuo dalla Sim (prima scelta di pagamento se il credito risulta disponibile) in alternativa, possono essere prelevati direttamente dal conto corrente come un qualsiasi contratto di rete fissa.

Per l’attivazione di questa offerta Fastweb richiede come dato obbligatorio un conto corrente attivo sul quale verranno addebitati i costi di gestione dell’offerta qualora il credito sulla Sim non fosse sufficiente.