Autore: Antonio

Serie B - Calcio

Esplode il caso: nell’intervallo il mister resta in panchina, strappo con la squadra?

Il mister non ha dato indicazioni alla squadra.

Le ipotesi possono essere tante, ma certamente l’atteggiamento non sipuò considerare nella norma. Quello che è accaduto nell’intervallo di Cittadella- Salernitana ha davvero del clamoroso. Il mister dei campani, Ventura, è entrato negli spogliatoi per solo 2 minuti e poi è uscito sconsolato, trascorrendo la pausa da solo e in silenzio in panchina. Ventura era visibilmente sconsolato.

Il tutto mentre i suoi calciatori parlavano con i collaboratori del primo tempo appena finito. Una scena che non è passata inosservata e che sta creando tanti interrogativi tra i tifosi della Salernitana. Come riporta granatacento "c’è chi in tribuna ipotizza che alla base di questo atteggiamento “passivo” ci sia uno stato influenzale, ma dal vivo è palese il segnale di una squadra in confusione e senza identità, a tratti nervosa e confusionaria."

Durante il secondo tempo di Cittadella- Salernitana, atteggiamento identico

Anche durante il secondo tempo, l’atteggiamento è apparso passivo. Ventura è rimasto seduto in panchina per buona parte della seconda frazione di gioco. Il mister è scuro in volto e non dice una parola. Chiaramente è presto per le ipotesi, ma questo comportamento potrebbe anche essere un preavviso alla società: che Ventura stia pensando alle dimissioni dopo tutte queste brutte prestazioni e con i risultati che stentano ad arrivare ormai da settimane (solo 2 vittorie nelle ultime 10 gare per i granata) ? Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Aggiornamento: Ventura lascia il campo prima della fine del match

Aggiornamento ore 17.20: il mister dopo aver scelto di non dare nessuna indicazione nella squadra al primo tempo, ha deciso di lasciare la panchina diversi minuti prima della fine della gara. “Cercheremo di dare informazioni sul mister” ha detto Gianluca Lambiase, responsabile dell’area comunicazione della Salernitana. In molti pensano che Ventura possa presentare le dimissioni in serata.