Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction

Emmy 2020: quali serie Tv hanno vinto?

Serie Tv e protagonisti in fermento per la serata degli Emmy Awards 2020. Ecco quali sono le serie che hanno fatto incetta di premi

Emmy 2020: grande attenzione per le serie Tv americane che hanno vinto gli Emmy Awards a distanza di quest’anno. Infatti, a causa del CoVid-19, gli attori protagonisti hanno seguito la premiazione a distanza, ognuno dalla propria abitazione. In più, tutto si è svolto senza pubblico e con il gel disinfettante ben in evidenza. Quali sono le serie Tv che hanno vinto più premi?

Emmy 2020: ecco le serie che hanno vinto

Quali sono le serie Tv che sono protagoniste di questa edizione degli Emmy Awards? La prima è sicuramente Schitt’s Creek. Si tratta di una commedia che è stata considerata la rivelazione del 2020. La serie Tv è canadese e prima degli Enny aveva già vinto un ACTRA Award e 11 Canadian Screen Awards.

La prima stagione della serie Tv è apparsa sugli schermi per la prima volta il 13 gennaio 2015. La sitcom si basa sui due coniugi Rose, Johnny e Moira. Johnny è un magnate, mentre lei è una star delle sopa opera. La coppia di successo ha due figli. Il crollo finanziario repentino li costringerà a rivedere il proprio stile di vita.

Altra serie Tv che ha ottenuto un grande successo, ma di tutt’altro tenore, è Succession. La serie drammatica è in programmazione in Italia su Sky Atlantic a partire dal 30 ottobre 2018. I sei protagonisti sono una famiglia che controlla i media americani e che lottano tra di loro per ottenere più potere possibile, senza esclusione di colpi.

Questa edizione degli Emmy 2020 va però nella storia per Zendaya. L’attrice è la più giovane a ottenere il premio come miglior attrice protagonista di una serie Tv. Infatti, la ragazza ha vinto il premio per la serie Euphoria, andata in onda sulla HBO per la prima volta il 16 giugno 2019 negli Stati Uniti. La serie non è ancora arrivata in Italia, visto che negli States è ancora in trasmissione la prima stagione.

La serie drammatica racconta la realtà degli adolescenti che si trovano di fronte a situazioni come: droghe, sesso, identità, traumi, amore e amicizia anche per la prima volta. Un viaggio psicologico molto interessante, dove Zendaya è la narratrice e la protagonista. Infatti, interpreta il ruolo di Rue Bennett.

Da notare anche il premio per la miglior miniserie è andato a Watchmen. Altro premio molto interessante è quello riservato a Mark Ruffalo (Mr. Hulk per chi proprio è a digiuno di serie Tv) come miglior attore per film per la Tv e per Limited Series.

Emmy 2020: tutti i vincitori

Quali sono tutti gli altri premi della serata degli Emmy 2020?

  • Migliore Attrice non protagonista, Comedy - Annie Murphy, Schitt’s Creek.
  • Migliore Attore non protagonista, Comedy - Daniel Levy, Schitt’s Creek.
  • Migliore Attrice non protagonista, Drama - Julia Garner, Ozark.
  • Migliore Attore non protagonista, Drama - Billy Crudup, The Morning Show.
  • Migliore Attrice non protagonista, Limited Series or a Movie - Uzo Aduba, Mrs. America.
  • Migliore Attore non protagonista, Limited Series or Movie - Yahya Abdul-Mateen II, Watchmen.