Elves, la nuova serie tv fantasy horror di Netflix: trama e data di uscita

Elves, la nuova serie tv fantasy horror di Netflix: trama e data di uscita

Elves è la nuova serie tv fanta-horror di Netflix. Ecco tutti i dettagli dei sei episodi in uscita il 28 novembre 2021.

Per Netflix il Natale arriva in anticipo, più precisamente il 28 novembre 2021. Elves è la nuova serie tv fanta-horror prodotto dal colosso streaming americano. La miniserie verrà suddivisa in sei episodi.

Elves: la nuova storia horror di Netflix è in arrivo. Ecco il trailer ufficiale della miniserie da 6 episodi

Quello che molti si aspettano è la classica trama di Natale, ma non sarà proprio così, ma più ambiguo del solito. Elves, che prende un po’ dal famosissimo film hollywoodiano Gremlins, racconta di un incubo infernale. Un adolescente e la sua famiglia scoprono un’isola misteriosa durante le loro vacanze natalizie, ma quel luogo è governato da piccole creature minacciose pronte a far fuori chiunque.

Netflix ha condiviso il trailer ufficiale della miniserie tv. Dai dettagli che emergono dal video di Elves, sembra essere davvero motlo interessante. Da un trailer è quasi impossibile capire se la storia sia ben costruita, ma la scenografia c’è. Ci sono molte somiglianze con l’avventura dark-fantasy di successo Stranger Things.

Creato e sceneggiato da Stefan Jaworski (The Devil Below), tra i nomi degli attori che fanno parte del cast compaiono quelli di Sonja Sofie Engberg Steen, Milo Campanale e Vivelill Søgaard Holm.

Ecco la sinossi principale della trama di Elves e condivisa da Netflix: «Sperando di potersi riavvicinare durante le feste natalizie, una famiglia di quattro persone si reca su un’isola remota dell’arcipelago danese, ma la trova controllata da una comunità profondamente religiosa, i cui membri vivono in un delicato equilibrio insieme a feroci creature della foresta che si rivelano essere… elfi, gli esseri reali e mostruosi che hanno ispirato il folclore e i miti conosciuti da tutti. Quando la figlia dei nuovi arrivati trova un piccolo elfo e lo porta a casa, spezza inavvertitamente l’equilibrio e catapulta ogni abitante dell’isola in una lotta di vita e di morte per la fede, la famiglia e la pura sopravvivenza

Elves sarà un successo? Ecco le parole della direttrice di Netflix Original

Tesha Crawford, direttrice di produzione di Netflix Orginal Nord Europa, ha detto di essere entusiasta della nuova serie in arrivo: «Ci sono molte ragioni per cui siamo entusiasti di questa produzione danese. In primo luogo, l’aver fatto squadra con Miso Film, che si è dimostrato un team di grandi narratori. Inoltre, l’aver attinto alla mitologia locale che ha da sempre una grande risonanza nei Paesi nordici e che ci ha permesso di trasformare questa serie in una storia natalizia dei nostri tempi, con un tocco di horror».