Autore: Marco Della Corte

22
Apr

Dragon Ball FighterZ: un gradito debutto dalla serie GT

Dragon Ball FighterZ non chiude le porte a nessuna serie dell’anime giapponese originale: un nuovo arrivo dal GT.

Il videogame Dragon Ball FighterZ continua ad aggiornare il suo roster. Le ultime notizie provengono dal numero di giugno 2019 della rivista giapponese V-Jump (spin-off della ben più blasonata Shonen Jump, edizione Shueisha) e rivela come a breve sarà disponibile per i possessori del gioco una nuova trasformazione per Goku. Questa però sarà proposta come DLC a pagamento. Stiamo parlando di Goku Super Saiyan 4 proveniente dalla controversa serie animata Dragon Ball GT. Il SS di quarto livello farà il suo debutto in FighterZ nel mese di Maggio.

Dragon Ball FighterZ: un gradito ritorno al passato

In realtà Goku Super Saiyan 4 era già stato annunciato nel precedente numero di V-Jump. Oltre al mese della disponibilità del character, apprendiamo come, in cambio di alcune condizioni da rispettare (nel caso in cui almeno uno dei nostri alleati sia KO) Goku utilizzerà la tremenda tecnica del Pugno del Drago (vista nella serie GT e nel film di Dragon Ball Z: L’eroe del pianeta Conuts) e, in un momento di furia, si trasformerà per alcuni istanti nella sua versione SS4. Tuttavia, una volta conclusa la tecnica, il personaggio tornerà nel suo stadio iniziale.

Una trasformazione temporanea

E’ bene specificare che quella del Super Saiyan di quarto livello non sarà l’unica trasformazione temporanea prevista in Dragon Ball FighterZ. Durante i momenti di impeto, Goku utilizzerà anche un’altra tecnica molto potente: la super onda energetica. Questa versione della Kamehameha fu mostrata per la prima volta nel manga originale durante il combattimento di Goku contro Junior al terzo torneo di arti marziali.

E nel caso in cui uno o tutti i nostri alleati saranno fuori combattimento, Goku si trasformerà stavolta in Super Saiyan di terzo livello, altrimenti bisognerà accontentarsi del primo livello. Qui di seguito vi proponiamo alcune immagini pubblicate in rivista che rendiamo disponibili tramite il seguente tweet:

Nuovi DLC in arrivo


Goku SS4
si unirà a breve al roster di Dragon Ball FighterZ. Esso fa parte della seconda ondata di DLC a pagamento che prevede ben 6 nuovi character. Due sono già stati resi noti tempo fa: stiamo parlando di Jiren e Videl. Nelle prossime settimane dovrebbero essere disponibili anche Broly e Gogeta provenienti dal film Dragon Ball Super - Broly. L’identità del sesto DLC è ancora ignota invece. Per chi ha acquistato il Season Pass, Goku Super Saiyan di quarto livello sarà disponibile in maniera gratuita. Ricordiamo che Dragon Ball FighterZ è disponibile per PS4, XBOX One Stich e PC.