Domina: esce il trailer della serie tv Sky Original con Kasia Smutniak e il «super» cast di attori

Arriva «Domina», la nuova serie tv targata Sky Original con Kasia Smutniak protagonista. Trama e dettagli della serie tv kolossal del momento.

Il trailer ufficiale di Domina, la nuova serie targata Sky Original, ha svelato la trama principale: il punto di vista si sposta su Livia Drusilla e sul suo ruolo politico durante il governo di Gaio Ottaviano ovvero Cesare Augusto, il primo imperatore dell’antica Roma. La serie andrà in onda su Sky e Now il prossimo 14 maggio e conterà di otto episodi.

Arriva Domina: ecco la nuova serie tv targata Sky Original. Un cast internazionale che racconterà la Roma di Livia Drusilla, l’imperatrice donna

La serie, ideata da Simon Burke, è prodotta da Sky Studios in collaborazione con Fifty Fathoms; il progetto è una grande collaborazione internazionale girata interamente in Italia al Cinecittà Studios a Roma.

Un kolossal delle serie tv potremo dire: un dramma storico ma dalle tematiche contemporanee, che segue la storia della terza moglie di Cesare, interpretata da Kasia Smutniak (la ricordiamo per essere stata protagonista in Perfetti Sconosciuti, pluripremiato di film di Paolo Genovese).

La storia di Livia Drusilla influenzò grandemente la situazione sociale di quel tempo, definendo il ruolo e la funzione della donna all’interno del corpo politico imperiale. I primi due episodi saranno incentrati sulla giovinezza della moglie di Cesare e sarà interpretata da Nadia Parkes (che ha recitato in Doctor Who e The Spanish Princess).

Kasia Smutniak sarà accompagnata da numero attori già conosciuti nel panorama internazionale serials: Matthew McNulty (Cesare adulto), Tom Glynn-Creny (Cesare giovane), Claire Forlani (Ottavia), Christine Bottomley (Scribonia), Colette Dala Tchantcho (Agrippa). Poi due star conosciute in tutto il mondo ovvero Liam Cunnigham e Isabella Rosellini, che interpreteranno rispettivamente Livio e Balbina.

La storia racconta della crescita di Livia Drusilla sia come donna sia come personalità politica all’interno dell’impero di Gaio Ottaviano. Livia Drusilla, dopo l’assassinio dell’imperatore, governerà Roma ma con l’unico obiettivo di vendicare il padre e di garantire il potere alla sua famiglia. Drusilla riuscirà nel suo intento, facendo il doppiogioco e sposando proprio quell’uomo che le aveva tolto qualsiasi cosa.

Leggi anche: LOL - Chi ride è fuori: ecco due esilaranti scene inedite che non avete ancora visto