Doc - nelle tue mani 2: le riprese della seconda stagione sono state bloccate

Doc - nelle tue mani 2: le riprese della seconda stagione sono state bloccate

La seconda stagione di «Doc - nelle tue mani» è stata posticipata: ecco la dichiarazione di Pierpaolo Spollon.

Doc - nelle tue mani 2 viene posticipato: i nuovi episodi della seconda stagione non andranno in onda secondo quanto previsto, e a parlarne è Pierpaolo Spollon durante un’intervista per Fanpage. L’attore, pur non facendo dichiarazioni in maniera esplicita, ha fatto intendere che il ritardo della messa in onda dei nuovi episodi è stato causato dalla pandemia di Coronavirus.

E la seconda stagione di «Doc - nelle tue mani»?

Gli episodi della prima stagione della serie di Francesco Arlanch e Viola Rispol, che sono stati trasmessi la scorsa primavera e autunno, hanno raggiunto un numero di ascolti considerevole, riscuotendo anche ottimi giudizi da parte della critica. Le riprese per la seconda stagione dovevano iniziare a marzo, ma secondo le ultime indiscrezioni sono state definitivamente posticipate.

Fanpage ha diffuso la notizia di Pierpaolo Spollon, che nella serie interpreta lo specializzando Riccardo Bonvegna, riguardo a considerevoli rallentamenti che la serie subirà. L’attore ha risposto a una domanda diretta riguardo alle riprese della serie, dicendo: «Il ritorno sul set sta slittando. Non si sa ancora quando riprenderanno le riprese. La situazione non è semplicissima».

Spollon non è stato chiarissimo su quale sia stato il problema che ha portato al rallentamento di Doc - nelle tue mani 2, ma si è limitato a specificare che la situazione non è «semplicissima». Sicuramente l’attore si riferiva al caso dell’emergenza sanitaria, che ha coinvolto non poche produzione cinematografiche nostrane; per non parlare del blocco pesante che ha avuto il cinema durante lo scorso anno. Doc - nelle tue mani 2 doveva completamente ridefinire gli ascolti autunnali del palinsesto di Rai1, ma a quanto si dovranno rivedere i programmi di trasmissione.

Anticipazioni: cosa vedremo nei nuovi episodi?

Sono state comunque divulgate le prime anticipazioni che caratterizzeranno la nuova linea di trama della serie. Ci si concentrerà sullo sviluppo delle storie dei vari personaggi del cast, a cominciare dalla sottotrama di di Andrea Fanti, che da un lato cercherà di accaparrarsi nuovamente il suo ruolo di primario e dell’altro lato perseguirà la sua vocazione da cavaliere romantico. Nuovi personaggi incroceranno la strada di Andrea, soprattutto con una dottoressa che gli metterà i bastoni fra le ruote.