Doc – Nelle tue mani: nella seconda stagione tornerà il dottor Marco Sardoni

Doc – Nelle tue mani: nella seconda stagione tornerà il dottor Marco Sardoni

Raffaele Esposito rivela che rivedremo il suo personaggio nella seconda stagione

Dopo lo straordinario successo della prima stagione, per il cast di Doc – Nelle tue mani , si avvicina l’inizio delle riprese per la seconda parte, che potrebbe andare in onda il prossimo autunno.

Una seconda stagione che è stata annunciata lo scorso 8 ottobre, ancor prima che si concludesse la messa in onda della prima parte di questa serie TV, ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni.

Nella seconda stagione si parlerà anche di Covid-19

In quella occasione, Francesco Arlanch, che si sta occupando della sceneggiatura, aveva dato qualche anticipazione, raccontando che il tema del Covid-19, sarebbe entrato nelle storie del Policlinico Ambrosiano.

Nient’altro era trapelato sulle vicende dei protagonisti e di quelle storie rimaste in sospeso, lasciando per il momento alla fantasia dei telespettatori, immaginare come si concluderà, per esempio, il triangolo amoroso che vede il dottor Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) conteso tra la ex moglie Agnese Tiberi (interpretata da Sara Lazzaro) e la sua collega Giulia Giordano (interpretata da Matilde Gioli).

Rivedremo Marco Sardoni anche nella seconda stagione

Uno dei personaggi, sul cui destino sembrava non ci fossero dubbi, è il dottor Marco Sardoni, finito in manette proprio nell’ultimo episodio, dopo la confessione di Lorenzo Lazzarini che, nonostante abbia messo a rischio che il suo passato da tossicodipendente venisse a galla, ha trovato il coraggio di denunciare il suo primario, reo di aver falsificato i dati della sperimentazione del farmaco Satonal.

L’arresto di Marco Sardoni, e le parole del suo interprete, l’attore Raffaele Esposito, che alla domanda se lo avremmo rivisto nella seconda stagione, aveva dichiarato, “è un laido individuo, è difficile che venga reintegrato”, non avevano lasciato molte speranze: per Marco Sardoni l’avventura con Doc – Nelle tue mani si era conclusa.

A cambiare le carte in tavola è arrivata una intervista di fanpage.it all’attore, attualmente impegnato in un’apparizione nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti, dove si rincontrerà con altri due attori di Doc – Nelle tue mani: Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon.

Raffaele Esposito, contrariamente a quanto aveva raccontato qualche mese fa, ha svelato che il dottor Marco Sardoni tornerà nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani.

“Ci sarò e non vedo l’ora di iniziare”, le sue parole, anche se ancora non sa in che modo, visto che la trama è ancora top-secret. Probabile, visto che il dottor Sardoni è in carcere, si tratti di flashback o di qualcosa di imprevedibile, come ipotizza lo stesso attore: “credo che gli sceneggiatori si sbizzarriranno”. Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: le anticipazioni della seconda stagione

Rai