Autore: Costantino Ferrulli

Anticipazioni - Serie tv e Fiction

Doc – Nelle tue mani, le anticipazioni di Silvia Mazzieri: “Alba è sempre alla ricerca della verità”

Un crescendo di emozioni per Alba, che nell’ultimo episodio potrebbe essere ancora decisiva

Uno dei personaggi più amati dal pubblico che, numerosissimo, segue la fiction di Rai 1, Doc – Nelle tue mani, è sicuramente la specializzanda Alba Patrizi, interpretata dalla 27enne attrice toscana Silvia Mazzieri, Miss Cinema 2010 nel concorso per la più bella d’Italia e volto già visto in Braccialetti rossi, Provaci ancora prof! e Il paradiso delle signore.

Nella fiction, Alba è figlia d’arte, infatti sua madre, la dottoressa Fabrizia Martelli, è il primario del reparto di Chirurgia.

Proprio questa parentela ha condizionato, fino ad ora, la carriera del giovane medico, che, a causa del parere contrario della madre, che non la voleva nello stesso reparto, ha iniziato la specializzazione in Medicina Interna.

La storia d’amore di Alba e Riccardo

Nel corso degli episodi già andati in onda, oltre ad apprezzare il suo impegno nella risoluzione dei casi clinici, insieme allo staff del Policlinico Ambrosiano, il pubblico televisivo ha seguito con grande partecipazione la sua storia d’amore con il collega Riccardo Bonvegna, interpretato da Pierpaolo Spollon.

I due ragazzi si sono piaciuti sin dal primo momento, ma Riccardo, a causa della vergona per la sua menomazione fisica, ha sempre cercato di evitare di avvicinarsi ad Alba, inventando anche di avere una fidanzata.

Scoperta la verità e di fronte alla richiesta di chiarimenti di Alba, Riccardo non ha avuto altra scelta che mostrare la sua protesi, creando uno shock nella ragazza.

Metabolizzata questa rivelazione, Alba ha scoperto di essere innamorata di Riccardo, e dopo aver sospettato che il ragazzo stesse per andare a convivere con la sua ex fidanzata Maria, è arrivato finalmente, nell’episodio Perdonare e perdonarsi, il bacio tra i due specializzandi.

Alba decisiva per la salute di Chiara

Nell’ultimo episodio, la timida Alba ha tirato finalmente fuori gli artigli, intervenendo, senza averne titolo, nella discussione del Consiglio, che stava negando l’autorizzazione al trapianto di fegato per Chiara, la ex fidanzata di Lorenzo, e andando contro quello che era il pensiero di sua madre.

Una scelta che ha pagato, visto che la ragazza si è riavvicinata alla mamma, che gli ha consentito anche di partecipare all’intervento chirurgico.

Le anticipazioni sul finale di stagione di Alba

Quando manca un solo episodio al termine di questa prima stagione di Doc – Nelle tue mani, anche per la storia di Alba è arrivato il momento di conoscere alcune risposte.

La ragazza infatti, nell’ultimo episodio, ha confessato a Riccardo, di voler lasciare la specializzazione in Medicina Interna per seguire le orme della madre in Chirurgia.

Una decisione che il ragazzo non ha preso di buon grado, poiché teme che non lavorando più insieme, il loro rapporto possa interrompersi.

Per capire cosa succederà, abbiamo interpretato le dichiarazioni che Silvia Mazzieri ha rilasciato in una intervista a Comingsoon.it.

La giovane attrice, raccontando di Alba, ha parlato di una persona fragile e sensibile, che è riuscita a trasformare queste caratteristiche in forza e determinazione per affrontare, e cambiare, le sue situazioni sentimentali e professionali.

La specializzanda ha trovato il coraggio di dichiararsi a Riccardo e di contestare una decisione della madre, che nell’ambito professionale riveste un ruolo più importante.

Adesso che Alba si sente libera di fare le sue scelte, aiuterà Riccardo a trovare il coraggio di mostrarsi così come è, senza doversi vergognare della sua disabilità.

Per Silvia Mazzieri: “Alba è sempre alla ricerca della verità”. Che non sia la dottoressa Patrizi la persona che aiuterà Andrea Fanti a dimostrare la sua innocenza?