Doc – Nelle tue mani, le anticipazioni della seconda stagione: tre new entry e quando andrà in onda

Lo sceneggiatore Francesco Arlanch svela alcune novità della seconda stagione della fiction con Luca Argentero

Dal 17 maggio, l’intero cast di Doc – Nelle tue mani è ritornato al lavoro per registrare i 16 episodi della attesissima seconda stagione.

Le riprese proseguono anche in questi giorni, come si evince dai post e dalle storie instagram che i vari protagonisti periodicamente pubblicano sui loro canali social.

Nonostante la responsabilità di confermare il successo di pubblico dello scorso anno, quando si sfiorarono anche i 9 milioni di telespettatori, nell’episodio Like, quello in cui venne svelata la causa della morte del piccolo Mattia, i protagonisti di questa serie sui social appaiono distesi e pare non manchi l’affiatamento tra di loro.

Tre nuovi attori nel cast di Doc – Nelle tue mani

La curiosità sui contenuti e sulla data della messa in onda della seconda stagione, dopo le prime rivelazioni sui titoli di alcuni episodi, è tanta tra i numerosissimi telespettatori appassionati dalle vicende del dottor Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) e di tutto il personale del Policlinico Ambrosiano.

È stato lo sceneggiatore Francesco Arlanch, in un’intervista al settimanale Di Più Tv, a fornire alcune indiscrezioni. La prima ha riguardato le new entry nel cast. Si aggiungeranno, infatti, tre nuovi medici interpretati da altrettanti attori italiani.

Ormai da tempo era noto l’ingresso di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, che indosserà i panni di una dottoressa che entrerà in competizione con il dottor Andrea Fanti. Le altre due new entry saranno Alice Arcuri, 37enne attrice di teatro, e Marco Rossetti, recentemente visto nella fiction Buongiorno, mamma!, dove interpretava il ruolo dell’ex fidanzato di Agata Scanzi.

La seconda stagione ad inizio 2022

Le altre indiscrezioni, trapelate dalle parole di Francesco Arlanch, sono relative alla data della messa in onda e all’evoluzione del triangolo amoroso che vede il dottor Andrea Fanti, conteso dall’ex moglie Agnese Tiberi (interpretata da Sara Lazzaro) e dalla dottoressa Giulia Giordano (interpretata da Matilde Gioli), che riserverà alcune sorprese.

Secondo lo sceneggiatore, la seconda stagione dovrebbe andare in onda nei primi mesi del 2022, mentre le riprese continueranno fino al mese di novembre di quest’anno. Sarà trattato l’argomento del Covid e uno dei medici morirà (il nome più gettonato è quello del dottor Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino).