Autore: Costantino Ferrulli

Serie tv e Fiction

Doc – Nelle tue mani: crescono gli ascolti della fiction con Luca Argentero

Ascolti superiori ai 7 milioni e mezzo per la fiction Rai. Nell’unico episodio trasmesso giovedì 29 ottobre, nuovi sviluppi nelle relazioni tra i medici e la verità sul passato di Elisa

Non si ferma l’avanzata di Doc – Nelle tue mani , che continua ad ottenere un alto gradimento del pubblico televisivo. Nella serata di giovedì 29 ottobre, nella quale è andato in onda un solo episodio, intitolato Egoismi , per dare spazio ad AmaSanremo, condotto da Amades, la fiction con Luca Argentero ha ottenuto 7.529.000 di telespettatori pari ad uno share del 28,3%.

Ascolti in linea, se non superiori, a quelli fatti segnare nelle prime due serate di ottobre, quando la serie TV ha ripreso, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid, che aveva fatto interrompere le ultime riprese.

Andrea alla ricerca della verità sul Satonal

Quando mancano tre episodi al termine della stagione, continua ad appassionare la ricerca della verità da parte del dottor Andrea Fanti, che dopo aver scoperto che la morte del giovane Giovanni Pavesi, è stata causata da un errore di somministrazione della terapia, per un caso di omonimia, vuol vederci più chiaro sull’utilizzo del Satonal.

Andrea scopre infatti, diversi casi di pazienti deceduti dopo la somministrazione del farmaco, e decide di studiare i documenti della sperimentazione del medicinale.

Giulia continua il suo riavvicinamento ad Andrea, che sembra interessato a riprendere la storia d’amore con la sua collega, nonostante la chiara gelosia, che non riesce a nascondere, la sua ex moglie Agnese.

Il segreto di Elisa

Svolta anche nella relazione tra Elisa e Gabriel. La specializzanda nel corso della puntata si è dovuta confrontare con uno dei segreti che ne hanno caratterizzato la vita, ovvero che sua sorella Serena in realtà è sua madre.

Elisa, nata quando Serena aveva solo 14 anni, era stata fatta passare come sua sorella minore. Un segreto che la nonna non era riuscita a trattenere.

Nonostante il rancore verso quella madre, che di fatto l’aveva abbandonata, Elisa, con il suo intervento salva la vita al bimbo che diventerà suo fratello. Superato questo momento di tensione, Elisa dichiara il suo amore a Gabriel.

Alba innamorata di Riccardo

Alba, ormai innamorata di Riccardo, cerca di dichiararsi, ma sorprende il collega in compagnia di Maria, la fidanzata di quando aveva 15 anni. Riccardo e Maria provano a ricominciare la frequentazione, ma il ragazzo scarica la ex, quando si accorge che è diventata una persona troppo egocentrica.

Lorenzo rischia il posto di lavoro

Momenti di tensione, anche per il dottor Lazzarini, alle prese con il ricatto di Chiara, la sua ex fidanzata, che vorrebbe diecimila Euro per saldare alcuni debiti e minaccia di rendere noto al primario, che Lorenzo fa uso di oppioidi sintetici.

Il ragazzo viene convocato dal dottor Marco Sardoni, che gli dà una seconda possibilità, a condizione che ogni 48 ore faccia degli esami tossicologici.

Nell’episodio andato in onda, abbiamo anche conosciuto Corrado e Francesca, rispettivamente l’ex marito e la figlia della caposala Teresa. Si teme un tumore per l’uomo, e i due ex coniugi sembrano riavvicinarsi.

Fortunatamente si tratta solo di sbadataggine di Corrado che, intollerante al glutine, aveva assunto latte d’avena.