Autore: Costantino Ferrulli

Serie tv e Fiction

Doc – Nelle tue mani: cambio nella programmazione della fiction Rai

Novità nella programmazione della fiction con Luca Argentero, che ci accompagnerà fino al 19 novembre

Cambia la programmazione della fiction Doc – Nelle tue mani , ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni che, a seguito di un incidente stradale, ha perso la memoria dei dodici anni antecedenti l’evento.

Sorte che, nella seguitissima serie, che va in onda il giovedì su Rai 1, capita al dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, anche lui alle prese con un’amnesia, dopo essere stato colpito con uno sparo dal papà di un ragazzo deceduto, per errore, nel suo ospedale.

Il ritorno in TV dopo la sospensione per Covid

Dopo la prima parte, con i primi otto episodi andati in onda in quattro serate tra marzo e aprile, la serie è ritornata lo scorso 15 ottobre, con la stessa formula, dei due episodi per sera.

Nella prima serata di programmazione, dopo la lunga interruzione dovuta al sopraggiungere dell’emergenza sanitaria, che aveva interrotto le riprese, sono andati in onda gli episodi intitolati In salute e malattia e Quello che siamo .

La settimana dopo, il 22 ottobre, invece, sono stati trasmessi gli episodi Cause ed effetti e L’imprevisto . Un appuntamento di circa due ore, per ogni giovedì, con il racconto sia delle vicende dei protagonisti, amorose e professionali, che dei singoli casi medici, che ogni volta vengono trattati dal dottor Andrea Fanti e dai suoi colleghi.

Cambia la programmazione: dalla prossima settimana un solo episodio a serata

Quando mancano altri 4 episodi alla conclusione di questa prima stagione, cambia la programmazione a partire da giovedì 29 ottobre, quando sarà trasmesso un solo episodio, dal titolo Egoismi, sempre con inizio alle ore 21.25 su Rai 1.

Una scelta che da un lato potrebbe lasciare l’amaro in bocca ai tanti telespettatori, che ogni giovedì seguono Doc – Nelle tue mani , ma che ha anche un aspetto positivo.

Infatti, con questa nuova programmazione, che proseguirà anche nei successivi giovedì, con gli episodi Perdonare e perdonarsi, Veleni e Io ci sono, le avventure dei medici del Policlinico Ambrosiano, ci accompagneranno fino al 19 novembre, quando conosceremo il finale di questa prima stagione, che Luca Argentero, ha definito “clamoroso” e che darà alcune delle risposte, che i telespettatori aspettano con trepidazione.