Diretta Supercoppa Juventus-Milan: dove vederla? Orari e formazioni

Dove vedere la finale di Supercoppa italiana 2016, Juventus-Milan? Tutte le informazioni sulla diretta TV, orario e formazioni.

Juventus-Milan, Supercoppa italiana: dove vederla? L’evento concluderà l’anno 2016 e la stagione appena passata, e sarà una partita imperdibile non solo per i tifosi delle due squadre ma anche per tutti gli appassionati di calcio.

In questo articolo tutte le informazioni su Juventus-Milan, la sfida tra le due squadre più titolate d’Italia, data, orari e dove vederla in diretta TV.

Per sapere quando si gioca il recupero di Serie A tra Crotone-Juventus e Bologna-Milan, puoi leggere l’articolo.

Supercoppa italiana 2016, dove vedere la partita tra Juventus e Milan che si giocherà tra poche ore? La Juventus è vincitrice del titolo e anche vincitrice dello scudetto della scorsa stagione e quindi, quando c’è un double, il regolamento prevede che la sfida si Supercoppa venga giocata tra i vincitori e i finalisti perdenti, riproponendo di fatto la sfida della finale di Coppa Italia. Quindi tocca al Milan.

Dove vedere la finale di Supercoppa in diretta TV o in streaming? Buone notizie per tutti i tifosi di Juve e Milan che potranno assistere in diretta alla finale anche senza possedere paytv. In passato la sfida si è sempre giocata in estate, subito dopo la fine di campionato e Coppa Italia, ma quest’anno verrà replicato il fortunato formato di due anni fa, con una partita invernale prima della fine dell’anno.

In molti si chiedono dove si vede la partita di stasera, se in tv o in streaming, ma la risposta mette tutti d’accordo, anche per chi ancora non è casa.

Supercoppa italiana 2016: quando si gioca? Juve-MIlan è l’unica delle partite oggi, dopo che l’ultimo turno di Serie A dell’anno è stato giocato ieri. La Lega Calcio ha deciso di far disputare la partita per l’assegnazione della Supercoppa italiana 2016 di nuovo a dicembre e di nuovo in Qatar.

Juventus-Milan si giocherà a Doha, all’interno dello stadio Jassim Bin Hamad che già ha registrato il tutto esaurito di biglietti. Un evento imperdibile per i locali che non vorranno certo mancare a una finale di un torneo europeo che vedrà sfidarsi le due squadre più titolate d’Italia. La data scelta è venerdì 23 dicembre 2016, e il fischio d’inizio della partita tra bianconeri e rossoneri sarà fissato alle ore 17.30 italiane.

Supercoppa: dove vederla? Non manca molto alla Supercoppa italiana di questa sera e bisogna sapere dove vedere la partita che conclude di fatto la stagione precedente. Per decretare la squadra vincitrice del torneo che riassume il meglio del Campionato e della Coppa Italia del 2016, quale migliore occasione se non la fine dell’anno? Come due anni fa, la Supercoppa italiana si giocherà prima della pausa natalizia del Campionato, vediamo gli orari e dove vedere la partita tra Juventus e Milan.

Supercoppa italiana: dove vederla? Orario

La scelta della lega di far giocare la Supercoppa Tim il 23 dicembre è stata motivata non solo dagli ascolti delle ultime due edizioni, ma anche per creare una nuova tradizione del calcio italiano: in Inghilterra, il turno di Premier League si gioca sempre nel giorno di Santo Stefano, chiamato Boxing Day. Anche l’Italia vuole creare delle nuove tradizioni e invece che fissare la Supercoppa in agosto, si è pensato di metterla verso la fine dell’anno e precisamente prima della vigilia di Natale.

In realtà la decisione potrebbe anche penalizzare le due squadre che giocheranno l’ultimo turno di Campionato prima della pausa proprio la sera di mercoledì 22 dicembre.

Supercoppa italiana: dove vederla? Orario diretta TV

La Supercoppa 2016 si gioca il 23 dicembre in Qatar e l’evento sarà disponibile in diretta gratis in chiaro su Rai 1. L’orario pomeridiano, in un giorno che anticipa le festività natalizie, potrebbe favorire la possibilità del pubblico di vedere la partita.

La Rai si appresta a servire l’evento in modo massiccio non solo su Rai1 e su Rai1 HD sul canale 501, ma anche su Rai Radio1 e sul sito www.raiplay.it, dove sarà visibile la diretta streaming del match e alcune clip in modalità on demand. Lo streaming gratis su RaiPlay consente a tutti, anche a chi non è ancora a casa, di vedere la partita.

La Supercoppa Tim 2016 tra Juventus e Milan non sarà quindi soltanto molto seguita a Doha, dove lo stadio è già sold out, ma anche in patria della Serie A, dove la Rai coprirà la diretta tv.

Supercoppa Juventus-Milan: formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All. Montella.

Supercoppa italiana: quando recuperano Crotone-Juventus e Bologna-Milan?

Con la Supercoppa fissata il giorno dopo il turno di Campionato che precede la pausa natalizia, Juventus e Milan sono costrette a rimandare gli impegni del turno. Quindi quando si recupera Crotone-Juventus e Bologna-Milan? La data fissata è l’8 febbraio alle 18:00 Crotone-Juventus e alle 20:45 Bologna-Milan.