Anticipazioni La promessa: Jana e Curro indagano sulla morte di Tomás, Cruz in pericolo

Donna Cruz dovrà fare attenzione anche a Petra e Ayala che complotteranno per uccidere la marchesa

Nelle prossime puntate de La promessa, Petra accetterà l’offerta di Ayala e sarà pronta a tradire Cruz uccidendola per vendicarsi della morte di suo figlio Feliciano. La marchesa sarà inconsapevolmente nel mirino della sua fedele servitrice e del suo vecchio amico, e la sua fine potrebbe essere molto vicina. Nel frattempo, Jana e Curro continueranno a indagare sulla morte di Dolores e, dopo aver escluso Alonso dai possibili responsabili, decideranno di seguire la pista dell’omicidio di Tomás. Infine, Catalina si preparerà alle nozze e sceglierà di rispolverare l’abito nuziale di sua madre, scatenando l’ira di Cruz.

Jana e Curro indagano su Cruz e sulla morte di Tomás

La reputazione di donna Cruz traballerà in quanto dovrà far fronte alle indagini di Jana e Curro sul passato di Dolores e sulla sua misteriosa morte. Le informazioni raccolte dai due giovani li porteranno a escludere don Alonso come possibile responsabile della tragedia, spostando i loro sospetti altrove.

Decisi a scoprire la verità, Jana e Curro sospetteranno che Tomas e Dolores possano essere stati uccisi dalla stessa persona. Prima di morire, infatti, il marchesino avrà promesso a Jana di svelarle la verità sul suo passato. Le indagini li porteranno a interrogarsi se Cruz sarà coinvolta nella morte del suo figliastro.

Frattanto, Catalina sarà impegnata con i preparativi per le nozze e desidererà indossare l’abito da sposa di sua madre. Sebbene Alonso appoggerà la figlia, Cruz non vedrà di buon occhio questa iniziativa, essendo contraria a tutto ciò che riguarderà la defunta moglie del marchese.

Petra e Ayala vorranno uccidere Cruz

La situazione di Cruz nel palazzo si farà sempre più precaria: oltre a dover vigilare su Jana e Curro, la vita della marchesa sarà in grave pericolo. Tutto avrà inizio quando Petra ritroverà Ayala, un suo vecchio amore segreto, nonché padre del defunto Feliciano. Tra lacrime e rimorsi, i due amanti condivideranno il dolore per la perdita del figlio e nutriranno il sospetto che Cruz avrebbe potuto evitarne la tragica fine.

Nel frattempo, l’odio di Petra nei confronti di donna Cruz non farà altro che crescere di giorno in giorno, fino a spingerla a rivelare al suo amore un segreto che riguarderò la stessa marchesa. Ignara del pericolo che incomberà sulle sue spalle, la marchesa continuerà a fidarsi della governante, nonostante starà complottando contro di lei segretamente con Ayala. Quest’ultimo proporrà alla sua amante di eliminare la marchesa una volta per tutte, in modo da vendicare la morte di Feliciano. Petra accetterà senza esitazione.

La vita di Cruz in bilico, ma potrebbe scampare alla morte

Dalle puntate spagnole di questo sceneggiato si evince che le cose non si metteranno affatto bene per donna Cruz. La marchesa si troverà in una situazione estremamente pericolosa a causa delle minacce che si staglieranno contro di lei da parte di Petra e Ayala, insieme alla pressione derivante dalle indagini di Jana e Curro. La reputazione e la vita della marchesa saranno in bilico e non è da escludere che la situazione possa divenire drammatica.

Tuttavia, Cruz potrebbe dimostrare una resilienza sorprendente, trovando alleanze inaspettate o strategie per sventare i pericoli che la circondano. Potrebbe anche riuscire a rivelare informazioni cruciali che la rendono meno vulnerabile alle macchinazioni dei suoi nemici. Non è da escludere, a questo punto, che la donna possa salvarsi.