La promessa spoiler, Jana aiuta Lope e Manuel indaga su Abel

Manuel rientra da Cordoba agitato, ma presto farà ulteriori scoperte riguardanti il medico Abel

Nuovi intrecci si apprestano a smuovere le trame de La promessa, che vedono Maria alle prese con lo sciopero della servitù. Jana cercherà invano di dissuadere l’amica e, al contempo, si prenderà cura di Lope. Quest’ultimo avrà dei problemi riguardanti Vera. Manuel si recherà a Cordoba per indagare su Abel, ma quando tornerà alla tenuta sarà sconvolto dalla scoperta che ha fatto. Tuttavia, presto dovrà fare i conti con ulteriori e scioccanti segreti.

Manuel indaga su Abel e va a Cordoba

Maria sarà determinata a convincere tutti i servi ad unirsi allo sciopero. Quando Jana scoprirà ciò che sta accadendo, cercherà di fermare l’amica, ma ogni sua mossa cadrà nel vuoto. Frattanto, Manuel, si recherà a Cordoba per indagare sul segreto di Abel, ignaro delle sorprese che lo attendono. Nel frattempo, il medico sarà alle prese con Curro, il quale rientrerà dalle terme prima del consueto dicendo di non stare bene. In realtà si tratterà di una bugia, visto che il ragazzo vorrà tenere Catherine al sicuro dal signor Cavendish.

Quando Curro potrà finalmente uscire dalla stanza, anziché accontentarsi di una passeggiata nei giardini, si recherà a Luján insieme ai suoi cugini. La vicenda non farà altro che suscitare preoccupazione in don Alonso, nonostante le rassicurazioni di Cruz. Simona sarà rimproverata da Romulo e Pia per l’azione di Norberta. Jana spronerà Lope a cercare un dialogo con Vera, ma il cuoco si troverà in difficoltà. Petra, intanto, continuerà le sue indagini sul giorno della caccia, scoprendo qualcosa di inaspettato.

Petra affronta Cruz, Jana aiuta Lope

Quando Petra scoprirà che è stato Cruz a organizzare la caccia tra Feliciano e Curro, si rivolgerà alla sua padrona per chiedere chiarimenti. Nel frattempo, Maria continuerà ad organizzare lo sciopero, quando uno dei servi si unirà a lei in maniera del tutto inaspettata: di chi si tratterà? Di rientro da Cordoba, Manuel sarà profondamente agitato, ignaro delle ulteriori sorprese che lo attendono dal medico Abel. Pelayo temerà per la vita di Catalina, dato che Cavendish potrebbe ordire un attentato alla vita della ragazza. Con la scusa di andare a far visita a Leonor negli Stati Uniti, Curro sarà pronto a fuggire ma poi viene a sapere che Don Alonso non intende più trovare l’assassino. Lope cercherà di aprirsi a Vera, con l’ultima possibilità offertagli da Jana.