Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming

Dexter 9, il revival prende forma: finalmente la stagione che chiuderà la serie?

Ve lo aspettava il ritorno del serial killer più amato di sempre? Dexter si rinnova per una nona stagione. Finalmente un avremo un vero finale di stagione?

Vi ricordate del killer seriale dei più cattivi? Dexter sta per tornare in un revival esclusivo e le prime riprese inizieranno a gennaio 2021. Conosciamo meglio i dettagli della serie TV con i suoi protagonisti.

Un ritorno «inaspettato», ma dovuto

I fan sono letteralmente impazziti alla notizia improvvisa del ritorno del loro amato «giustiziere». Dexter, prodotta dal 2006 al 2013, si è chiusa definitivamente con l’ottava stagione, proponendo un finale che aveva letteralmente deluso e infuriato la maggior parte dei fan della serie.

Un finale giudicato da molti come inconcludente e tra i più brutti mai fatti e visti in una serie tv: sette anni dopo, forse, Dexter si ripresenta con l’ultimo e vero finale di stagione, o almeno si spera. Secondo il magazine online The Illuminerdi, potremo rivedere la serie non in tempi troppo lunghi d’attesa, infatti le riprese dovrebbero iniziare nel mese di gennaio 2021 e il pilot dovrebbe essere previsto per l’autunno prossimo.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 17, l’incredibile ritorno di un vecchio amico: anticipazioni del quarto episodio

Alcune anticipazioni su Dexter 9

Come ritroveremo i nostri personaggi? E Dexter? Che ruolo avrà la sua nuova identità? Quali saranno le conseguenze della sua apparente «morte»? Il protagonista Michael C. Hall risponde alle domande di alcuni fan, confermando il suo ruolo all’interno della serie e che sarà affiancato da un nuovo personaggio: uomo di 50 anni di nome Kurt.

Il nuovo personaggio viene descritto come un camionista proveniente dall’America del nord e che possiede una stazione di servizio. «affermato come un amato leader nella comunità», lui è Kurt. Un uomo ben voluto ma che nasconde un terribile segreto: il figlio Matthew sembra essere finito in guai seri, e toccherà a suo padre a sistemare la situazione. Secondo alcune fonti il personaggio di Kurt potrebbe essere interpretato da John Cusack.

Ecco le parole del produttore esecutivo Clyde Phillips:"Fondamentalmente iniziamo da zero. Vogliamo che questa non sia semplicemente la stagione 9 di Dexter. Sono passati molti anni e lo spettacolo rifletterà quel tempo trascorso. Rappresenta una grande opportunità per scrivere un secondo finale per uno spettacolo, e Showtime è stato molto gentile a riguardo".

Le premesse sembrano davvero ottime su un nuovo inizio/finale di Dexter. Veramente si riuscirà a rendere giustizia ad una delle serie più amate di sempre?