Autore: Alessandro Buzzi

PlayStation

11
Ago

Death Stranding in arrivo anche su pc

«Rotta» l’esclusiva con Ps4, Death Stranding annunciato anche su pc

Novità da casa Sony che in questi giorni rivela di aver allentato il cappio attorno a Death Stranding, gioco di prossima uscita previsto inizialmente come esclusiva Playstation 4.

Non cambia nulla per gli utenti fedeli alla console Nipponica, preordini e date di rilascio restano assolutamente invariate, quello che cambia è il mercato legato al mondo dell’intrattenimento su pc, che vedrà comparire il gioco sugli store (probabilmente Steam e Epic Launcher) ma con data di rilascio ufficiale ancora avvolta dal mistero.

Tempo addietro, durante la conferenza di Aprile al Tribeca Film Festival, Hideo kojima, ideatore, producer e mente dietro al gioco, si era mantenuto sul vago non confermando ne smentendo la possibile uscita del gioco anche su piattaforme diverse.

Death Stranding, accordi di esclusiva

Nato come «esclusiva consoles» l’accordo tra Konami e Sony prevedeva si l’esclusività del gioco solo su piattaforma Sony, ma esclusivamente per quanto riguarda l’universo console gaming e quindi nuovi accordi, firmati con Stadia e Steam, hanno permesso alla software house di stipulare nuovi accordi per portare il proprio prodotto su quanti più schermi possibile.

Quella tra Sony e Konami fa sicuramente parte di quelle relazioni che, tra alti e bassi, tira a e molla, si trascinano ormai da tempi immemori; Basti pensare alle mille più una esclusive che poi negli anni hanno raggiunto anche il mondo dei giocatori con mouse e tastiera o le console della concorrenza.

Death stranding nuovo video

Direttamente dalla «Kojima Production» arriva anche un nuovo video sul gioco, che vuole presentarci uno dei personaggi principali del gioco, Heartman, la cui interpretazione prende vita grazie a Nicolas Winding Refn.

Un filmato criptico, che poco racconta sul gioco, la sua trama e il suo universo, ma che comunque ben funziona come biglietto da visita del personaggio presentato.

Parliamo di uno scienziato, colto e forbito, come dalla scarrellata di immagini nel video risulta evidente, pochi particolari, sicuramente dal forte appeal (come il paesaggio innevato di sfondo), ma pochissimi dettagli su quello che sarà una volta uscito, l’universo di gioco.

Death Stranding, data di uscita

La data di uscita per l’utenza Playstation 4 è stata fissata mesi addietro per il 9 Novembre, data che, bene o male, ci ha sempre regalato una buone dose di novità videoludiche di anno in anno, bersagliata da quasi tutte le software house per riuscire ad inserire la loro creatura nel periodo pre Natalizio in una corsa alle vendite crescente.

La data pc resta però avvolta dal mistero, nessuna conferma in merito e nessuna voce di corridoio che sia avvalorata da un qualche screenshot o immagine rubata...

Come di consueto, potremmo dover aspettare un poco prima di poter vedere la nuova creazione di Kojima sui nostri monitor, addirittura anche un anno (come alcuni rumors sembrano confermare), un po’ alla maniera tipica di tutti quei giochi che tentano la sorte su console, prima di riapparire in versione «tirata a lucido» sugli schermi pc.

Staremo a vedere, ma sicuramente nei prossimi mesi avremo nuove news direttamente da Konami sull’argomento, intanto vi lasciamo con le immagini del video rilasciato qualche giorno fa visibili qui