Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming - Netflix

Dash & Lily, la nuova serie natalizia di Netflix: I Jonas Brothers faranno parte del cast

Dash & Lily è la nuova storia natalizia di Netflix. A fare compagnia alla romantica storia dei protagonisti ci saranno anche i Jonas Brothers.

Netflix non perde tempo di festeggiare il Natale con una serie tv completamente dedicata al periodo festivo. Da oggi, martedì 10 novembre, Dash & Lily è disponibile online streaming. Una commedia americana dal cuore dolce ma dalla battuta facile. New York City ci regalerà un’atmosfera più che natalizia, tra vischio e addobbi colorati, i nostri personaggi costruiranno la scena perfetta per tutta la famiglia. Comincia col botto Dash & Lily, ma come? In un cameo dell’ultima puntata ci saranno i Jonas Brothers a tenere compagnia i fan più sfegatati della band.

Dash & Lily: «corrispondenze» in un taccuino. La magia del Natale

La trama si basa sui romanzi di young adult di Rachel Conn e David Levithan. Dash & Lily rientra tra le produzioni di Shawn Levy, che conosciamo molto bene grazie a «Stranger Things», una delle sue «creature». Shawn Levy sarà supportato come produttore esecutivo da Nick Jonas in persona.

Al centro della trama abbiamo i nostri protagonisti: Dash (Austin Abrams, Euphoria) e la simpatica «positiva» Lily (Midori Francis, The Birch). Dash ricalca lo stereotipo del ragazzo intelligente, maturo e privo ad ogni esaltazione fantastica, tra cui il Natale (un lontano Scrooge?); Lily è piena di vita, sempre positiva e colma di speranza, ed infatti, amante del Natale. Grazie agli appunti in un taccuino, lasciato in giro per la città, scoprono di essere «legati» più di chiunque altro e avere molte cose in comune.

Dai Jonas Brothers ai più grandi artisti di Broadway

I Jonas Brother sono la vera sorpresa di questa serie, ma non solo perché Dash & Lily si preannuncia una produzione non piccola, ma soprattutto ha deciso di riportare in auge una band che aveva fatto il suo corso: puntando, così, direttamente al cuore dei vecchi fan. I Jonas Brothers fanno la loro comparsa durante un concerto di capodanno in cui vedremo Dash.

Leggi anche: The Hardy Boys, esce il trailer ufficiale. Un nuovo «Stranger Things»? Ecco a voi fratelli Frank e Joe Hardy

Il brano natalizio del gruppo è Like It’s Christmas: pezzo perfettamente adatto alla storia dei nostri protagonisti. La colonna sonora non va in secondo piano in questa serie, che perfettamente accompagna i fatti della trama. La soundtrack ufficiale porta la firma di più mani, tra cui il famoso artista di musical di Broadway Joe Tracz. Tra i tanti brani troveremo anche i classici: Kelly Clarkson e Nat King Cole.