Autore: Antonio 2

Calciomercato

Da carnefice ad alleato: sorprendente notizia di calciomercato in casa Bari

Il Bari inizia a lavorare nel calciomercato.

No, non è uno scherzo. Il calciomercato inizia a muovere i primissimi passi in vista della sessione invernale (che inizierá il 2 gennaio) e la notizia di qualche minuto fa lascia davvero senza fiato. Il Bari segue il suo stesso carnefice: Augustus Kargbo.

L’attaccante della Reggiana, ma di proprietà del Crotone, ha praticamente eliminato il Bari dalla corsa alla Serie B solo qualche mese fa, grazie al suo gol decisivo che decretò il passaggio in Serie B degli emiliani. Adesso è diventato l’oggetto del desiderio proprio del Bari. A lanciare la notizia è stata La Gazzetta del Mezzogiorno.

Kargbo: solo 4 presenze

Se nello scorso campionato la veloce punta classe ’99 è stata assoluta protagonista nella Reggiana (con ben 21 presenze condite da 8 gol), quest’anno in realtà lo spazio dell’attaccante nella Reggiana si è notevolmente ridotto. L’attaccante nativo della Sierra Leone ha trascorso una prima parte della stagione praticamente in panchina con sole 4 apparizioni in Serie B.

Il Bari, allora, vorrebbe approfittarne per portarlo alla corte di mister Auteri in una squadra che sta facendo più fatica del previsto in zona realizzativa: solo 25 gol realizzati finora in 14 gare (media di 1,85 realizzazioni a match) , addirittura 14 in meno della Ternana. Dando uno sguardo complessivo ai tre gironi della Serie C, ci sono anche Padova, Sudtirol (nel girone B) e Renate (nel girone C) ad aver segnato più del Bari. Ma con Kargbo potrebbe cambiare la situazione, l’attaccante con le sue caratteristiche potrebbe dare sicuramente verve all’attacco dei pugliesi.