Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction - Netflix

Cursed: la serie Tv in arrivo su Netflix il 17 luglio

Arriverà in esclusiva Netflix la serie basata sul mito arturiano Cursed, con tre protagonisti di eccezione

C’è grande attesa per la prima stagione di Cursed, che approderà in streaming in esclusiva Netflix a partire dal prossimo 17 luglio.

La curiosità dei fan delle serie TV nasce dal fatto che i tre protagonisti sono 3 attori che si sono già viste in altre serie cult:

  • Katherine Langford (Tredici),
  • Devon Terrell (Barry),
  • Gustaf Skarsgard (Vikings).

Ma non è solo questo e l’immagine ufficiale rilasciata da Netflix a scatenare la curiosità dei probabili fan. Infatti, ecco quello che trapela fino a questo momento.

Cursed: trama e curiosità

La serie Tv fantasy Cursed è basata sul mito di Re Artù. A scrivere la sceneggiatura, però, sono Frank Miller e Tom Wheeler, quindi nulla è come ci si può aspettare.

Infatti, la storia parte da ben prima dell’estrazione della spada dalla roccia. Si parte con l’adolescente maga Nimue, interpretata da Katherine Langford. Il ruolo di Merlino è stato affidato all’attore di Vikings, mentre Artù è un mercenario interpretato da Devon Terrell.

Quindi la Langford interpreta in questa serie tv La dama del Lago, cioè quella che consegnerà poi la spada ad Artù.

Ciò che fa pensare che la storia avrà grandissimi colpi di scena è la presenza di Frank Miller, perché ha scritto sceneggiature per fumetto americano. In particolare, gli appassionati del genere ricorderanno sicuramente:

  • Il ritorno del Cavaliere Oscuro;
  • Devil Rinascita;
  • Sin City;
  • 300.

Per quanto riguarda invece le sceneggiature per i film, Miller si ricorda per Robocop (secondo e terzo) e per The Spirit. Anche Tom Wheeler viene dal mondo del fumetto con The Cape. Se non si riesce ad aspettare fino al 17 di luglio, allora si deve sapere che i due hanno creato un romanzo illustrato che ha lo stesso nome della serie TV e che racconta la stessa storia. Il punto di vista, però, è completamente differente.

TI POTREBBE INTERESSARE: Lucifer 5: il trailer è sconvolgente!

In tutto la stagione è di 10 episodi. La serie è consigliata per un pubblico adulto per via di alcune scene molto violente. In ogni caso, chi vorrà vedersi tutta la stagione in maratona potrà farlo già dal Day One, visto che Netflix caricherà tutte le puntate nello stesso momento.

Il trailer ufficiale mostra una storia avvincente e può fare immaginare un’ottima regia, visto gli scorci che ci sono, ma non può dire molto sui colpi di scena che saranno a disposizione nelle varie puntate. Al momento non si parla ancora di una seconda stagione.

Il cast che c’è dietro però fa pensare che se il riscontro del pubblico sarà positivo, dalla regia non mancheranno di accontentarlo. In un recente articolo, la editor Tv Nellie Andreeva ha così commentato la serie Tv. “(...) una storia di maturità i cui temi sono familiari al nostro tempo: la distruzione del mondo naturale, il terrore religioso, la guerra insensata ed il coraggio di andare oltre l’impossibile”.