Autore: Antonio 2

Serie B

Covid, ufficiale: rinviata altra gara in Serie B

Gara rinviata a causa dei contagi da Covid.

Prima gara rinviata in serie B a causa del covid. Una situazione straordinaria, com’è stata definita in queste ore, che ha portato ad una decisione molto particolare in quanto nel club brianzolo ci sono 7 calciatori risultati positivi al covid. Certamente, non è una situazione facile per il calcio quella di convivere con questo virus, visto che si tratta di uno sport notoriamente di contatto. Monza-Vicenza, la gara appunto rinviata, rischia di essere solo la prima di tante gare rinviate che potrebbero sicuramente condizionare il campionato cadetto.

«Accettiamo la decisione di rinviare la gara. Galliani ci aveva messo al corrente, anche della volontà di chiedere il rinvio. Credo sia giusto valutare la straordinarietà del caso, il primo nel nostro campionato. Ci saranno altri casi e gli interessi generali del campionato devono prevalere su quelli delle singole squadre. Sulla data del recupero stiamo parlando con la Lega e il Monza per una soluzione condivisa», queste le parole edi Paolo Bedin, direttore generale del Vicenza.

Il prossimo turno di serie B

Nel prossimo turno di serie B il Cittadella, unica squadra ad avere un punteggio pieno dopo 2 turni, affronterà il Cosenza. La squadra di mister Occhiuzzi al momento ha racimolato 2 punti, frutto di 2 pareggi. Un inizio sicuramente migliore rispetto a quello delle ultime stagioni per il Cosenza. Molto interessante anche il match tra Salernitana e Pisa, 2 squadre che sono considerate come tra le outsider del campionato di Serie B. Il prossimo turno del campionato sarà aperto dal big match Brescia- Lecce che si disputerà venerdì sera.