Autore: Antonio 2

Serie B

Cosenza- Lecce, gara posticipata

Il Lecce ha chiesto di posticipare la gara contro il Cosenza.

In casa Lecce sono stati rilevati due casi di Covid nella giornata di ieri (un calciatore e un componente dello staff). Una situazione che ha obbligato la società a fare un ulteriore tampone a tutto il gruppo per cercare di capire se ci fossero altri positivi. Fortunatamente questa ipotesi è stata scongiurata, in quanto tutti i tamponi fatti nella nottata nel ritiro del Lecce sono risultati negativi. Si prevede però che la gara tra Cosenza e Lecce, prevista inizialmente per le 15, possa essere posticipata. A farne richiesta è stata proprio l’unione Sportiva Lecce nelle scorse ore.

Comunicato ufficiale per Cosenza- Lecce

Poco fa il Lecce ha pubblicato un comunicato in cui spiegava la situazione. Questo il comunicato: « L’U.S. Lecce comunica che in nottata, nel ritiro di Rende, il gruppo squadra si è sottoposto a test molecolare. Vista la difficoltà a reperire tamponi in Calabria, lo staff sanitario dell’U.S. Lecce in collaborazione con l’Asl di Lecce, ha provveduto a sottoporre l’intero gruppo ad un ulteriore ciclo, le cui risultanze hanno dato esito negativo. I risultati relativi ai due tesserati (calciatore e componente staff) positivi agli esami effettuati venerdì scorso, sono in corso di approfondimento. L’U.S. Lecce ha chiesto, inoltre, alla Lega B lo slittamento dell’inizio della gara Cosenza - Lecce per le ore 16.00

Novità: la gara è stata ufficialmente posticipata alle ore 16.

L’altra gara prevista oggi in Serie B sarà Cremonese- Brescia, prevista alle ore 21.00. Sarà un peccato vedere il derby lombardo con un numero di spettatori limitato, si tratta di una sfida sentita dalle tifoserie e che normalmente suscita tanto interesse sugli spalti.