Autore: Antonio 2

Coronavirus

Coronavirus 21 maggio, belle notizie in Puglia: giornata memorabile

In Puglia il Coronavirus sembra aver mollato la presa. Ogni giorno si registrano sempre meno casi. Ma c’era un dato che faceva riflettere: i decessi continuavano a verificarsi. Dopo tanti giorni, oggi giovedí 21 maggio, il Coronavirus non ha fatto registrare nessun decesso in Puglia.

Una notizia davvero incoraggiante per tutta la Regione, dove nonostante la riapertura parziale di alcune attività, con la fase 2, non si è registrata alcuna ripresa dei contagi come invece accaduto in altre regioni italiane. Nell’ultima settimana la percentuale dei casi in Puglia è scesa anche sotto l’1% rispetto ai tamponi effettuati.

Puglia, bollettino Coronavirus del 21 maggio

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 21 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.694 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 7 casi, così suddivisi:

  • 4 nella Provincia di Bari;
  • 0 nella Provincia Bat;
  • 2 nella Provincia di Brindisi;
  • 1 nella Provincia di Foggia;
  • 0 nella Provincia di Lecce;
  • 0 nella Provincia di Taranto.

Come detto, non sono stati registrati decessi oggi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 97.589 test. Sono 2.096 i pazienti guariti. 1.839 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.413.