Autore: Antonio

A.C. Milan - Juventus - Inter - S.S. Lazio - A.S. Roma - Serie A Tim - Serie B - Calcio - S.S.C. Napoli - Juventus Football Club S.p.A. - Coppa Italia TIM Cup - Antonio Conte

22
Lug 2019

Coppa Italia 2019-2020: il tabellone completo da salvare

Il primo atto della stagione era il sorteggio del tabellone di Coppa Italia ed è stato eseguito oggi. Tante le sfide interessanti, con le squadre di Serie C e Serie D che, come ogni anno, apriranno la competizione e quelle di Serie B che entreranno a competizione in corso. La Serie A? Le prime squadre del massimo campionato italiano inizieranno le sfide di Coppa Italia nel terzo turno, a metà agosto affrontando coloro che avranno superato i precedenti turni. Di seguito, il tabellone completo della prossima Coppa Italia:

Coppa Italia: le big entrano in gara agli Ottavi di Finale

Le grandi della Serie A entrano in gioco a Gennaio, durante gli Ottavi di Finale. Tra le big, il primo club ad essere stato estratto è stato il Napoli che probabilmente affronterà una tra Brescia Sassuolo Perugia e Spezia negli Ottavi di Finale. La Lazio giocherà invece con una tra Empoli, Hellas verona, Cremonese, Pescara. Sfida molto più impegnativa per l’atalanta, che già negli Otavi di Finale, potrebbe beccare la Fiorentina. Cagliari, Sampdoria, Chievo Verona, o Crotone: dovrebbe essere tra queste l’avversario dell ’ Inter di mister Antonio Conte.

Pordenone, Spal, Lecce o Salernitana saranno invece le probabili avversarie del Milan di Giampaolo. Sorteggio bello impegnativo pure per il Torini che potrebbe beccare sulla sua strada il Genoa (oppure due neopromosse in Serie B come Juve Stabia e Trapani o Ascoli). La Roma affronterà una tra Parma, Venezia, Frosinone, Cosenza a meno che non ci siano grandi sorprese nelle gare precedenti agli Ottavi. Infine la Juventus: affronterà una tra Udinese, Bologna, Virtus Entella e Pisa.

Tante le sfide intriganti per le piccole squadre di Serie D, nel primo turno della Coppa Italia. Il Fanfulla andrà a giocare in un campo storico come quello del Catania, sobbarcamdosi una trasferta di oltre mille chilometri. L’Adriese giocherà contro la Feralpisalò, il Ponsacco sarà ospitato dal Monopoli, tanto per citare alcuni match. Insomma, il primo atto della stagione è stato fatto, adesso si attendono i calendari dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C per i quali sono state già fissate le date (leggi i dettagli).