Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction

Cobra Kai 3, Daniel LaRusso è diventato l’antagonista della serie

La terza stagione di Cobra Kai ha cambiato completamente le carte in tavola: Daniel LaRusso, l’alievo del maestro Miyagi, è diventato l’antagonista principale!

Cobra Kai continua a fare incetta di visualizzazioni, diventando tra le serie tv più appassionanti del momento Netflix non poteva immaginare un successo di larga scala, soprattutto non pensava che la nostalgia dei fan sarebbe stata così coinvolgente. Cobra Kai continua a raccontare le sue storie, e il pubblico ancora non pensa di essere sazio delle avventure di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.

Karate Kid come non lo avreste mai immaginato

La serie ha ribaltato le dinamiche dei film precedenti, completamente a dire il vero: Daniel San è diventato il cattivo, e chi se lo aspettava? L’allievo del famoso maestro Miyagi ha perso la retta via, permettendo all’antagonista originale di diventare il buono della situazione, avviando una specie di percorso di «redenzione». Ecco la dichiarazione di Ralph Macchio riguardo alla sceneggiatura, durante un’intervista ai presentatori di Afterparty Spade:

«Beh, eravamo all’inizio... L’intenzione era quella di far entrare i nostalgici fan nell’universo di Karate Kid ma da una prospettiva diversa. Sapevamo che ci sarebbe stata una storia di redenzione [per Johnny] in arrivo, ma non sapevamo ancora bene in che modo e soprattutto come LaRusso e Lawrence, in certi momenti, sarebbero diventati l’uno l’antagonista dell’altro. Questa è la cosa più divertente e anche quella che ci allontana maggiormente dai film di Karate Kid. Li era tutto chiaramente bianco e nero, il bene sul male. Daniel Good. Johnny Bad. Ora ci sono delle zone grigie».

Continua dicendo: «Tutto quello che dovevano fare era dare a Johnny un po’ di redenzione ... solo un po’ di bontà», aggiunge Zabka. «È stato così cattivo per tre decenni. Era il più grande idiota. Era il cattivo. Ma ora la situazione si è capovolta».

La data di uscita della terza stagione

Cobra Kai 3, la terza stagione della serie ispirata alla saga di Karate Kid, sarà disponibile su Netflix a partire dal 1 gennaio e non più dall’8 gennaio, come era stato precisato qualche giorno prima. L’annuncio è stato fatto dalla stessa piattaforma Netflix, con un divertente video che vede il protagonista Johnny Lawrence, interpretato da William Zabka, che cambia la data d’uscita direttamente dal software dello stesso servizio streaming.