Clarice: ecco il trailer completo della serie tv sequel de Il Silenzio degli Innocenti

Clarice: ecco il trailer completo della serie tv sequel de Il Silenzio degli Innocenti

Clarice è la nuova serie tv sequel del film Il Silenzio degli Innocenti. Ecco il trailer ufficiale.

Clarice, il primo trailer della prossima serie sequel del film Il Silenzio degli Innocenti, è finalmente arrivato. La serie horror psicologica di CBS, che andrà in onda il prossimo 11 febbraio sul canale dedicato, vedrà Rebecca Breeds vestire i panni dell’agente FBI Clarice Starling, dopo gli eventi narrati nel film di Ted Tally e Jonathan Demme.

Clarice, la nuova serie tv sequel de Il Silenzio degli Innocenti

La descrizione ufficiale di Clarice: «Un tuffo profondo nella storia personale non raccontata di Starling mentre torna in campo nel 1993 ... Il suo complesso trucco psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora anche nel mondo di un uomo. per sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita».

Nel trailer, che potete vedere in calce alla notizia, si vede l’agente Starling tornare al lavoro, convinta dalla senatrice e nuova procuratrice generale Ruth Martin, reduce dal successo per la cattura del noto serial killer Buffalo Bill, l’antagonista principale del film con Anthony Hopkins nei panni di Hannibal Lecter, elemento fondamentale che le ha permesso di risolvere il caso.

Il trailer accenna qualcosa sul passato di Clarice - come si vede nel trailer - soprattutto riguardo la sua travaglia infanzia che nel film precedente fungeva da elemento principale della trama, non entrando nel dettaglio ma di fondamentale importanza per farle scoprire la vera identità di Buffalo Bill.

Cast e dettagli

Alex Kurtzman e Jenny Lumet sono gli ideatori della serie; nel cast avremo:

  • Breeds Michael Cudlitz (The Walking Dead),
  • Kal Penn (House),
  • Lucca de Oliveira (SEAL Team),
  • Nick Sandow (Orange Is the New Black),
  • Jayne Atkinson (Criminal Minds),
  • Devyn Tyler (The Purge )
  • Marnee Carpenter.

Inoltre, Shawn Doyle (The Expanse) interpreta lo psicologo di Clarice, e Tim Guinee (Homeland, Revolution) che vestirà i panni di leader di un gruppo di milizie secessioniste.

Clarice è la nuova trasposizione cinematografica che segue le vicende attorno al personaggio di Hannibal Lecter, visto per la prima volta nel 1986 nel film Mindhunter.

Il Silenzio degli Innocenti, che ha vinto cinque Oscar, è la pellicola dove il personaggio ha acquisito più successo grazie all’interpretazione di Anthony Hopkins - premiato come miglior attore non protagonista -, e dove la giovane Starling veniva interpretata dall’attrice Jodie Foster. Ricordiamo anche l’acclamata serie tv dedicata interamente alle origini del serial killer di Thomas Harris, Hannibal.