Autore: Antonio 2

Serie A Tim

Clamoroso: un risultato di Serie A cambia a tavolino?

Notizia sorprendente in Serie A

Una notizia che risuona come un fulmine a ciel sereno. Una gara di Serie A potrebbe cambiare risultato addirittura a tavolino.

Sul campo Verona-Roma è finita 0-0, ma per l’omologazione del risultato bisognerà però aspettare la sentenza del giudice sportivo. A Verona, infatti, da regolamento Amadou Diawara non sarebbe potuto scendere in campo, in quanto nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla Roma (come ogni altro club) ad inizio stagione è stato inserito negli under 22 e non tra gli “over”.

La Roma aspetta ora di capire cosa succederà, perché il regolamento prevede la sconfitta a tavolino per 3-0. Ci sono anche dei precedenti: un caso simile è successo nel 2016 al Sassuolo, che si vide assegnare partita persa per aver fatto giocare Antonino Ragusa senza averlo inserito nella famosa lista dei 25. In caso il giudice sportivo dovesse esprimersi in tal senso, ovviamente l’Hellas Verona si vedrà assegnati i 3 punti in classifica (a tavolino). C’è da credere, però, che la Roma sarà pronta a presentare ricorso.

I risultati di Serie A

Nessuna sorpresa sul campo della Juventus, dove i padroni di casa hanno battuto facilmente la Sampdoria di mister Ranieri (3-1 il risultato finale). Sconfitto il Crotone, la prima neopromossa a scendere in campo. Il Genoa ha vinto 4-1 e i calabresi hanno dimostrato di essere una discreta squadra dalla cintola in su ma di avere enormi difficoltà nella fase difensiva (possibile qualche altro intervento sul mercato?). Altri risultati: vincono Fiorentina e Napoli (rispettivamente contro Torino e Parma), pareggio tra Sassuolo e Cagliari.