Autore: Antonio 2

Serie B

7
Mag

Clamoroso in Serie C: decisa la quarta promozione

Decisione presa: ecco la quarta promossa in Serie B.

La Serie C non riparte. L’Assemblea della Lega Pro ha votato a favore della sospensione definitiva della stagione 2019/2020. Non ci sono le condizioni per tornare a giocare, ma allo stesso tempo devono essere garantite le promozioni.

Oltre alle promozioni scontate delle prime 3 di ogni girone (Monza nel girone A, Vicenza nel girone B e Reggina nel girone C), la diatriba riguardava la quarta promozione. Tante le ipotesi, ma alla fine l’avrebbe spuntata il Carpi. I playoff non saranno disputati e la quarta squadra promossa in Serie B sarà il Carpi, la cui promozione è stata stabilita in base alla media ponderata tra gare giocate e punti.

Criscitiello: «Carpi in Serie B, ecco la griglia»

Il giornalista Michele Criscitiello ha pubblicato su twitter il criterio che ha stabilito la quarta promossa in B. Il Carpi risultava in vantaggio sia con il Bari che con la Reggiana, altre due pretendenti alla promozione.

È venuta meno, dunque, l’ipotesi di promozione a tavolino del Bari. I biancorossi, infatti, sono la migliore seconda in assoluto della Lega Pro per punti conquistati, ma alla fine si è deciso di considerare la media punti ponderata. L’assemblea ha anche deliberato che non vi saranno retrocessioni per questo campionato e sono bloccate i ripescaggi dalla Serie D.