Clamoroso colpo di scena: il Chievo può restare in serie B

Ricorso al TAR del Chievo Verona per la riammissione in Serie B. Anche il Cosenza con il fiato sospeso.

Un clamoroso colpo di scena nel calcio italiano. dopo l’esclusione del Chievo Verona dalla Serie B, la società di Campedelli non si è arresa e in queste ore si vocifera che possa realmente essere riammessa in Serie B dopo un’estate quanto meno turbolenta. Infatti, è stato presentato il ricorso al TAR.

Infatti, se a valere sarà la norma tributaria, il Chievo Verona potrà salvare la sua Serie B. L’Arena, in edicola oggi, analizza la situazione in casa clivense dopo il ricorso al TAR presentato dalla società per via dell’esclusione dalla B decisa dal CONI. Il Collegio di Garanzia, infatti, avrebbe valutato e preso in considerazione le norme ordinarie e non quelle tributarie. Il presidente Gravina dovrà valutare l’errore e il 3 agosto potrebbe arrivare la risposta definitiva da parte del TAR. Il club del presidente Campedelli, pertanto, dà seguito a quanto preannunciato e continua la sua battaglia fuori dal contesto sportivo. Una battaglia extra calcistica che riguarda direttamente anche il Cosenza di Guarascio: se il Chievo Verona non sarà ammesso alla cadetteria, saranno proprio i calabresi a spuntarla con la riammissione in Serie B.

Il comunicato ufficiale del Chievo Verona

Insomma, ancora non è finita ed i tifosi cosentini che avevano esultato per la riammissione in Serie B ora iniziano ad essere preoccupati perchè il Chievo non si ferma e continua la sua battaglia. Di seguito il comunicato del club veneto: «L’A.C. Chievo Verona al fine di difendere i propri diritti e ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22, comunica di aver depositato in data odierna il ricorso al TAR del Lazio a firma del Professore e Avvocato Bernardo Giorgio Mattarella, dell’Avvocato Daniele Ripamonti e dell’Avvocato Flavio Iacovone, per impugnare la decisione del Collegio di Garanzia del CONI